Pentole incrostate, hai mai provato il trucco del ketchup? Non ne farai più a meno

Pentole incrostate, hai mai provato il trucco del ketchup? Una volta che l’avrai fatto non vorrai più tornare indietro.

Lavare le pentole incrostate può essere un’attività davvero molto seccante. Ci vuole tempo, olio di gomito e tanta tanta pazienza! Ad ogni modo, se vuoi dire addio per sempre a tutti i tuoi guai devi assolutamente provare il trucco del ketchup. Sai già come funziona?

Trucco del ketchup per le pentole
Pentole sporche: usa il trucco del ketchup (Mammastyle.it)

Di sicuro una volta che l’avrai fatto non vorrai più tornare indietro perché è davvero efficace al cento per cento. Provare per credere! Ma ora basta perdere altro tempo prezioso e scopriamo subito come procedere più nel dettaglio. In questo modo, le tue pentole torneranno belle pulite e brillanti come appena comprate.

Pentole incrostate, hai mai provato il trucco del ketchup? Come funziona

Se stai cercando un sistema davvero efficace per pulire le pentole incrostate devi assolutamente provare il trucco del ketchup. Ne avevi mai sentito parlare prima d’ora? Vedrai, con questo metodo semplicissimo potrai finalmente dire addio per sempre anche allo sporco più ostinato. Davvero incredibile!

trucco del ketchup
Pulire le pentole incrostate con il trucco del ketchup (Mammastyle.it)

Forse potrà sembrarti uno stratagemma alquanto bizzarro, ma devi sapere che si tratta di uno dei più efficaci. Per prima cosa, devi procurarti del normale ketchup usato di solito in cucina per insaporire tramezzini ed hamburger. Dopodiché, ti basterà versarlo sulla pentola da pulire e lasciare agire il tutto per circa una ventina di minuti. Trascorso il tempo necessario, usa un pezzo di carta assorbente per rimuovere la salsa e risciacqua sotto l’acqua corrente. Il risultato è garantito al cento per cento!

In alternativa, puoi anche provare ad usare degli altri trucchetti casalinghi più conosciuti ed altrettanto efficaci. Per esempio, in questi casi può esserti di grande aiuto riempire pentole e padelle con acqua fredda ed aceto bianco, far bollire il tutto per mezz’ora e risciacquare. Ancora, sfrega con mezza patata la superficie della pentola precedentemente cosparsa con del sale grosso e le macchie spariranno.

Se invece preferisci puoi anche ricorrere all’ausilio del succo di limone. Basta versarlo sugli aloni, lasciarlo agire per 15 minuti ed il gioco è fatto! Qualora tutto questo non ti avesse ancora convinta puoi utilizzare il bicarbonato di sodio. Riempi la pentola con acqua tiepida, aggiungi un cucchiaino di bicarbonato ed attenti circa 30 minuti. Quando procederai al risciacquo la superficie sarà tornata a luccicare come uno specchio.

Impostazioni privacy