Dimagrisci senza rinunce: la scienza svela che basta tagliare il cibo in un certo modo | Funziona davvero

Dimagrisci senza rinunce: la scienza svela che basta tagliare il cibo in un questo modo per riuscire a perdere peso. Davvero incredibile!

Alle volte riuscire a smaltire qualche chiletto di troppo può trasformarsi in una vera impresa epica. Basta, però, adottare i giusti accorgimenti per raggiungere senza sforzi i propri obiettivi. A tal proposito, uno studio condotto da un gruppo di scienziati in Cina ha messo in evidenza come potrebbe essere possibile dimagrire senza troppe rinunce tagliando il cibo in questo modo ben preciso.

Dimagrire senza troppe rinunce
Dimagrire senza troppe rinunce: basta tagliare il cibo così (Mammastyle.it)

Sei curiosa di saperne subito di più? Allora bando alle ciance e continua a leggere il nostro articolo di oggi. Ciò che stai per scoprire ti lascerà letteralmente senza parole perché potrebbe rivoluzionare il tuo modo di concepire la dieta. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi.

Dimagrisci senza rinunce: la scienza svela che basta tagliare il cibo in un certo modo

Se finora non sei mai riuscita a smaltire i chili di troppo come avresti voluto forse è perché non hai mai usato questo sistema. Secondo la scienza, infatti, tagliando il cibo in una maniera specifica si potrebbe dimagrire senza fare eccessive rinunce.

Come dimagrire senza fare rinunce
Dimagrire senza rinunce: il metodo infallibile (Mammastyle.it)

A dimostrarlo è stato un gruppo di ricercatori in Cina, i quali hanno dimostrato come tagliando il cibo a pezzetti più piccoli e distribuendolo qua e là nel piatto indurrebbe le persone a mangiare di meno. Questo perché far credere all’individuo di mangiare di più frena il consumo eccessivo di cibo.

Tale teoria è stata testata su un gruppo di 34 volontari di età media sui 20 anni, ai quali sono state mostrate 60 immagini di cioccolato in cui erano raffigurate diverse quantità di dolce, che andavano da 60 a 200 grammi, suddivise a loro volta in porzioni differenti. A quel punto è stato chiesto ai partecipanti di indovinare le quantità di cioccolato. Al termine del test è emerso che “Un numero di unità più grande aumenta la percezione della dimensione complessiva della porzione”.

Ciò potrebbe dipendere dal fatto che di norma le persone giudicano la quantità perlopiù in base al numero di unità, trascurando invece altri aspetti come il peso. Inoltre, i soggetti coinvolti nello studio hanno anche rivelato come le quantità di cioccolato sembravano aumentare quando i pezzi venivano sparpagliati a qualche centimetro di distanza, piuttosto che quando veniva tenuto tutto unito.

“La dimensione complessiva della porzione viene percepita di più quando le unità sono separate piuttosto che riunite”, hanno dichiarato gli esperti. Essi, di fatto, ritengono che le persone sarebbero portate ad incorporare lo spazio vuoto tra le unità all’interno della tavoletta stessa di cioccolato.

Se, quindi, vuoi provare a perdere peso senza troppe rinunce faresti bene a tagliare una minore quantità di alimenti in pezzi più piccoli. In questo modo, ti sentirai più sazia con una dose minore di cibo. Davvero geniale!

Impostazioni privacy