Dimagrire senza dieta: le calorie che bruci ad ogni passo in base al tuo peso | Magra subito

Dimagrire senza dieta è il sogno di tutte le donne ed effettivamente non è necessario assumere un regime particolare ma è possibile farlo in un modo diverso e salutare.

Per essere normopeso e avere un corpo tonico e asciutto, oltre all’alimentazione, bisogna pensare anche al movimento. Con le vite sempre più sedentarie, non stupisce che risulti difficile ritrovare la linea.

dimagrire senza dieta come fare
Come fare per dimagrire senza seguire una dieta (mammmastyle.it)

Dimagrire senza dieta non è un sogno, è possibile. Tuttavia bisogna comunque trovare il giusto compromesso e, se non si vuole rinunciare a qualcosa, bisogna intensificare la propria attività. Quando si parla di movimento non si fa necessariamente riferimento alla palestra o allo sport, basta anche una camminata quotidiana per ottenere risultati importanti.

Quindi bisogna armarsi di grande forza e attivarsi, non solo per un’alimentazione adeguata, sana e bilanciata, ma anche per una moderata attività fisica quotidiana.

Dimagrire senza dieta: cosa bisogna fare

Camminare è molto importante, è una pratica salutare sotto ogni aspetto: riduce il rischio di cancro al seno, di malattie cardiache, di obesità ed allunga la vita. Per questo motivo si parla sempre di 10 mila passi al giorno, perché sono una vera arma per il proprio benessere. Inoltre ci sono modalità proprie della camminata che intensificano la perdita di peso. Secondo gli studiosi dell’Oregon State University si perdono in media 100 calorie ogni 1.6 chilometri percorsi, più rapidamente li facciamo e meno tempo impieghiamo per bruciare calorie.

Perdere peso
Dimagrire camminando: cosa bisogna fate (mammastyle.it)

Se pesi tra i 54 e i 63 chili allora camminando per 15 minuti andrai a bruciare esattamente 50 calorie, in mezz’ora 100 calorie e in un’ora ben 200 calorie. Per un peso corporeo fino a 72 chili è stimata una perdita di 60 calorie in 15 minuti, 112 in 30 minuti e 225 in un’ora. Per chi pesa fino a 81 chili è stimata una perdita media di 65 calorie per 15 minuti, 127 in mezz’ora e 255 in un’ora.

Questo è uno schema che aiuta a capire quanto si perde dal punto di vista calorico. Camminare più in fretta aiuta a perdere più calorie? In realtà no, secondo gli studi si perdono prima ma non se ne perdono in quantità maggiore, quindi il risultato è lo stesso, la cosa che cambia è che si attivano diversamente i muscoli e quindi una fatica maggiore porta sicuramente a dei risultati diversi da questo punto di vista.

La cosa importante è darsi un programma giornaliero, delle tappe da fissare e perseguire. Ciò è determinante per raggiungere risultati importanti, tanto che esistono programmi appositi di un mese in cui è possibile perdere peso solo camminando. Ovviamente è utile eliminare alcol, cibi grassi, cioccolata e dolci, fritti e tutto ciò che non contribuisce a mantenere il peso corporeo.

Impostazioni privacy