Balsamo non solo nei capelli: ne basta una noce per risolvere un fastidioso problema casalingo

Il balsamo dei capelli è uno dei prodotti utilizzati dalla maggior parte delle donne. Ma pensate di sapere ogni dettaglio su questo prodotto?

Il balsamo non viene utilizzato solo sui capelli, ma è efficace anche se impiegato in altri ambiti. Possiamo avere capelli corti o lunghi, ma indipendentemente da questo tutte noi ci dedichiamo sempre ad una routine per curare al meglio la nostra chioma. L’impiego classico del balsamo è noto a tutti, ma ci sono degli aspetti di questo prodotto che forse non conoscete. Per utilizzare il balsamo nel migliore dei modi dovreste conoscere tutte le cose che è possibile fare con il balsamo per capelli.

Come usare il balsamo per capelli in altri modi
Gli altri nascosti del balsamo per capelli- Mammastyle

Stiamo parlando di un prodotto in grado di nutrire, ammorbidire, proteggere e rinforzare la chioma, eppure riesce a fare ben altro. Quando si parla di balsamo per capelli, la prima cosa che bisogna tenere in considerazione è l’utilizzo classico. Facciamo riferimento alle proprietà del prodotto che, in ausilio allo shampoo, aiuta la chioma a mantenersi più sana. Non tutti sanno che il balsamo non deve essere utilizzato soltanto dopo lo shampoo, ma può essere impiegato anche prima. Questo perché può aiutare a proteggere le punte dei capelli dalla azione seccante dello stesso shampoo. In alternativa è possibile utilizzare questo prodotto come cowash, avendo cura di intervallare classico shampoo a un lavaggio unicamente con il balsamo. In questo modo i capelli vengono idratati e ricevono un’azione detergente senza essere stressati.

Gli altri utilizzi del balsamo per capelli

Oltre a questo, il balsamo per capelli può essere utilizzato anche come una sorta di maschera. È anche vero che ogni prodotto ha una sua funzione specifica, ma qualora dovesse mancare proprio quel determinato prodotto il balsamo può essere un valido sostituto. 

Come usare il balsamo per capelli in modo geniale
Balsamo non solo per capelli: ecco gli utilizzi nascosti – Mammastyle.it

Per utilizzare il balsamo come maschera, basterà applicare il prodotto con i capelli leggermente bagnati e lasciarlo agire per almeno un’ora. Dopo aver effettuato il normale lavaggio, vedrete dei risultati sensazionali.

Insomma che il balsamo per capelli è un vero toccasana per la nostra chioma, lo sanno un po’ tutti. Un altro aspetto fenomenale di questo prodotto che non tutti conoscono sta nella sua azione in ambito domestico. Questo prodotto, infatti, può essere utilizzato anche per altri scopi. Ad esempio, il balsamo facilita la chiusura e l’apertura delle cerniere, può essere utilizzato come sostituto dell’ammorbidente, aiuta anche per lavare a mano capi delicati ed è ideale per lucidare ed eliminare eventuali macchie dalle calzature. Per fare tutte queste operazioni, basta utilizzare una piccola noce di balsamo e si vedranno dei risultati sensazionali.

Impostazioni privacy