Allenamento 12-3-30, in cosa consiste l’infallibile metodo di dimagrimento veloce

Vuoi metterti in forma, ma non sai da cosa cominciare? Prova subito il nuovo allenamento 12-3-30, il workout così sarà un gioco da ragazzi!

Netflix e divano sono i vostri migliori amici soprattutto in inverno, non è vero? Vi capiamo e fate anche benissimo. Insomma, dopo una giornata tra bimbi e scartoffie, un piccolo momento di relax non fa male a nessuno. Anzi, tutto il contrario! Tuttavia, è importante sempre alternarne al relax del sano movimento, proprio perché il benessere psicofisico è dato anche da una maggiore consapevolezza del nostro corpo.

Allenamento 12-3-30 come funziona
Come funziona l’allenamento 12-3-30: in pochi lo sanno (mammastyle.it)

In altre parole, l’allenamento ci fa bene e migliora anche l’umore. La classica sensazione di benessere post allenamento non è solo una leggenda, ma realtà. Se sottoposto a uno sforzo fisico, infatti, il nostro cervello produce dopamina e serotonina (l’ormone della felicità) e in quantità sempre maggiori se ci si allena poi regolarmente, aumentando e prolungando così il nostro senso di benessere, felicità e serenità.

Se la corsa, però, non fa per te e temi di farti male o non completare un circuito se inizi subito ad allenarti con i pesi, niente paura. L’allenamento 12-3-30 fa proprio al caso tuo! Si tratta, infatti, di un workout intenso e bello tosto, ma che va benissimo per i principianti e si basa sulla camminata sul tapis roulant per dimagrire. Ma come si svolge?

Procurati un tapis roulant e comincia subito l’allenamento 12-3-30!

Ideato dalla fitness content creator sui social Lauren Giraldo, l’allenamento 12-3-30 prevede un allenamento cardio sfruttando tre parametri precisi e fondamentali per ottenere risultati. In caso contrario, non si dimagrirebbe. Ma non solo. L’allenamento da solo non basta: serve anche seguire una dieta leggermente ipocalorica, variegata ed equilibrata per poter perdere peso.

allenamento 12-3-30 cosa consiste
In che cosa consiste l’allenamento 12-3-30: che svolta! (mammastyle.it)

Detto questo, scopriamo i parametri da segnare sul tapis roulant, partendo proprio dal primo.

  • Parametro #1: nel metodo, il “12” sta per l’inclinazione da tenere durante tutta la camminata. In questo caso, l’inclinazione deve essere al 12%.
  • Parametro #2: il “3”, invece, corrisponde alle miglia orarie da tenere come ritmo, ovvero 4,8 km/h in media.
  • Parametro #3: Infine, il “30” sono i minuti da passare sopra il tapis roulant.

Così, grazie a questi “semplici” 3 parametri, sarà possibile allenarsi in maniera impegnativa, ma più accessibile a tutti. Ecco perché sulla pagina Instagram del metodo 12-3-30, @twelvethreethirty, in molti sono entusiasti dell’allenamento, tanto da essere diventato virale e di tendenza nel giro di niente sui social.

L’impegno minino, infatti, solo 30 minuti cinque volte alla settimana, e la pendenza del tapis roulant – che fa la differenza – garantiscono risultati eccezionali, proprio perché si bruciano così più calorie, fondamentali nel processo di dimagrimento. Ovviamente, si solleciterà maggiormente la muscolatura di gambe e glutei rispetto al resto del corpo, ma per iniziare, una sana camminata è più che sufficiente!

Impostazioni privacy