Sapete qual è il rossetto più caro al mondo? È un vero gioiello e costa un occhio della testa

Dovete sapere che il rossetto più caro al mondo: è un vero gioiello e costa un occhio della testa. Ecco quanto costa…

In fatto di cosmetici di lusso, questo batte tutti i record, si tratta di un rossetto in vendita a una cifra da capogiro: ben 30.000 euro! Non è uno scherzo, è proprio questo il prezzo reale. Non lo trovate ovunque, è un pezzo unico ed è davvero speciale. Se avete i soldi per comprarlo dovete arrivare fino all’altro capo del mondo. Ma cosa ha di speciale?

rossetto più caro al mondo
Perché questo rossetto è il più costoso del mondo? Nessuno è fatto come lui! (Mammastyle.it)

Il rossetto che costa un occhio della testa è in vendita in Cina, nella città di Hangzhou. Il prezzo da capogiro, va detto, non è tanto per il cosmetico in sé quanto per la confezione, che è un vero e proprio gioiello. Ecco spiegato il motivo del costo.

Del resto la Cina è famosa per la realizzazione di oggetti di preziosi, dai gioielli agli abiti in seta, fino ai portagioie, alle scatole e scatoline realizzate con materiali pregiati. Seta, oro, legno intarsiato. L’artigianato artistico cinese è una meraviglia per gli occhi e questo rossetto gioiello è un autentico capolavoro. Di seguito, tutti i dettagli su questa opera d’arte per pochi, ma sognare non è vietato. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Ecco il rossetto più caro al mondo

Una confezione per rossetto come questa è una vera rarità. Forse non l’avete mai vista. Si tratta di un cilindro per rossetto realizzato con oro e seta, secondo una tecnica antichissima e raffinatissima di artigianato cinese. Un porta rossetto gioiello che è possibile acquistare in un negozio di Hangzhou, nella provincia cinese di Zhejiang, a 220mila yuan, circa 30mila euro. Non proprio una cifra alla portata di tutti.

rossetto più caro mondo
Cosa ha di speciale questo rossetto da 30mila euro? (Mammastyle.it)

Per realizzare questo gioiello è stata impiegata la seta d’oro ornamentale, che si usa in Cina per decorare oggetti di lusso. La seta d’oro ricopre la base della confezione, mentre sopra è decorata con ricami di oro: una trama intrecciata e delle piume, realizzate con la tecnica della filigrana e dell’intarsio. Per creare queste decorazioni sono stati utilizzati 142 grammi d’oro. Non sorprende, dunque, il costo del portarossetto. A una delle stremità del piccolo cilindro si trova una piccola serratura che chiude la confezione, al cui interno è custodito il rossetto vero e proprio. Altre creazioni con la tecnica che impiega oro e seta sono una borsetta e un portacipria.

Impostazioni privacy