Capelli lunghi o corti? C’è un metodo scientifico per capire con quale capigliatura stai meglio | Lo stanno provando tutti

Taglio di capelli lungo o corto? Esiste un metodo ‘scientifico’ che ti consente di capire quale ti sta meglio: così non puoi sbagliare!

Taglio di capelli lungo o corto? E’ questo il dilemma che ci attanaglia ogni volta prima di recarci dal parrucchiere. Ebbene, e se affidassimo questa ardua scelta ad un metodo scientifico? Esiste infatti un metodo semplicissimo che ci permette di capire quale sia il taglio giusto per noi. Lo avreste mai detto?

taglio capelli giusto
Come capire quale taglio è quello giusto: il ‘metodo’ (mammastyle.it)

I capelli sono una parte essenziale che bisogna curare al meglio. Incorniciano il nostro volto donandogli armonia. C’è chi li preferisce corti e chi invece adora follemente la lunga e folta chioma. Ma a chi sta bene l’una ed a chi l’altra? Il taglio di capelli è una cosa seria!

Bisogna essere convinte e decise nel momento in cui decidiamo di accomodarci sulla comoda poltrona del nostro salone preferito perché nel momento in cui tagliamo non si torna più indietro! Prima di fare questa scelta azzardata, magari dettata dall’istinto perché non ci affidiamo a questo semplice metodo? Basteranno due semplici mosse per capire se il taglio di capelli giusto per noi è quello lungo o quello corto. Curiosi? Scopriamo subito come fare!

Capelli lunghi o corti? Quale taglio ti sta meglio secondo il ‘metodo scientifico’

Se stai pensando di dare un taglio alla tua chioma ma sei indecisa perché non sai se stai per fare la mossa giusta, ti consiglio allora di affidarti a questo infallibile metodo! Basteranno un semplice righello ed una matita per capire in pochi istanti se il taglio di capelli ideale per te è corto o lungo! E’ il cosiddetto metodo 2.25 ideato dalla parrucchiera Giles Robinson e che una volta messo in pratica è in grado di dare un’incredibile scossa al nostro look! Come si procede?

come tagliare capelli
Taglio corto o lungo? Te lo rivela questo semplice metodo! (mammastyle.it)

Tutto quello che dobbiamo fare è procurarci un righello ed una matita o una penna. Posizioniamoci poi davanti lo specchio e facciamo cadere il metro in maniera  in verticale dopo averlo posizionato all’estremità dell’orecchio. Disponi invece la matita in orizzontale sotto il mento. A questo punto potrai notare che:

  • Il numero che segna la matita sul righello è inferiore a 5,7cm allora vorrà dire che il taglio di capelli ideale per noi è di sicuro un taglio corto
  • Se invece il numero segnato è superiore a 5,7cm allora in quel caso vorrà dire che per noi sono invece ideali i capelli lunghi

E tu conoscevi questo metodo?

Impostazioni privacy