Nek, eroe per un giorno: quello che ha fatto è incredibile, fan commossi

Il gesto nobile di Nek conquista il popolo del web: arrivano le congratulazioni persino da un Ministro. Scopriamo insieme cos’è successo.

Tempo fa, il noto cantante emiliano è stato invitato come ospite presso Maurizio Costanzo Show. Durante la registrazione della puntata, ha avuto modo di conoscere Mattia Villardita, giovane autore nato con una rara malformazione alla gamba. La sua condizione fisica l’ha condotto verso un percorso nobile ed altruistico: il ragazzo infatti si traveste periodicamente da Spiderman, facendo visita ai piccoli pazienti ricoverati in ospedale.

Nek, si trasforma in un supereroe
Nek, il nobile gesto conquista il popolo del web – (Credit: Instagram Nek) – mammastyle.it

All’epoca dell’ospitata nel programma condotto da Maurizio Costanzo, Nek rimase talmente colpito dalla storia di Mattia, da pensare di realizzare insieme un progetto. Pochi mesi dopo, quello stesso desiderio si è trasformato in un’azione benefica concreta: Nek ha quindi vestito i panni del supereroe per un giorno, partecipando ad uno degli eventi organizzati da Mattia Villardita.

Considerando l’attuale abitudine che tende ad esaltare discussioni, insulti web, pessime notizie di cronaca locale ed internazionale – capita talvolta che qualcuno preferisca invece condividere messaggi di speranza, gioia, altruismo e gentilezza. Il gesto di Nek e Mattia non è passato inosservato, tanto che le immagini postate dal cantante sono state condivise persino da un Ministro del Governo Meloni. Scopriamo insieme di chi si tratta.

Nek, il gesto nobile non passa inosservato: arrivano i complimenti di un Ministro

Nella giornata dell’8 marzo, dedicata alle donne di tutto il mondo, Nek e Mattia si sono recati in ospedale per strappare un sorriso sul volto di tanti piccoli combattenti. Il cantante si è quindi vestito da Batman, accompagnando Mattia lungo le corsie dell’ospedale pediatrico. I due hanno avuto modo di giocare con i bambini, confortando al contempo i genitori dei più fragili. La promessa fatta all’interno degli studi del Maurizio Costanzo Show è stata così mantenuta.

Nek insieme a Mattia in ospedale
Nek e Mattia in ospedale per imbambini – (Credit: Instagram Nek) – mammastyle.it

“Ci siamo riusciti io e il mio amico Spiderman, un vero angelo caduto dal cielo” – si legge sul profilo Instagram ufficiale del cantante. “Ah dimenticavo: non solo Batman ti vuole un gran bene. Anch’io, davvero tanto”. Dal canto suo, Mattia ha sottolineato la stima e l’affetto provato nei confronti del cantante, considerato ormai un vero e proprio amico.

L’evento si è tenuto presso l’Ospedale Giannina Gaslini di Genova ed ha coinvolto moltissime famiglie di giovani pazienti ricoverati. Il gesto non è passato inosservato, tanto da arrivare sino al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, il quale ha voluto fare i complimenti alla coppia di supereroi: “A volte non servono gesti eroici per essere grande, basta avere tanto cuore. Appalusi a Nek e allo straordinario Mattia”. Inutile dire che i complimenti sono giunti anche dal popolo del web che ha voluto sottolineare la nobiltà d’animo dei due.

Impostazioni privacy