Lascia stare il fondotinta, questo prodotto molto più economico farà la differenza: così il trucco è perfetto

Potete dire finalmente addio a costosi fondotinta grazie a questo nuovo prodotto davvero magico e che, soprattutto, costa la metà! 

Se siete donne abituate al trucco, saprete bene come proprio non si possa fare a meno del fondotinta. La base di ogni makeup che si rispetti parte proprio dal giusto colore della pelle, opacizzata e resa uniforme e luminosa proprio grazie al caro fondotinta. Ma per ottenere un risultato che sia degno di nota, occorrere spendere anche decine e decine di euro alla ricerca dei prodotti qualitativamente migliori. Pur di risparmiare qualche soldo in più, finiamo con l’accontentarci di creme scadenti e che rischiano anche di rovinarci la pelle. Come fare?

Prodotto incredibile, alternativa al fondotinta
Questo prodotto è una grande alternativa al fondotinta – Mammastyle.it

Niente paura! Da oggi potrete iniziare ad usare un prodotto altrettanto efficace per darvi la giusta base per un makeup coi fiocchi, ma senza che voi dobbiate spendere le stesse cifre. Questa alternativa, infatti, è decisamente più economica e scoprirla vi cambierà letteralmente la vita, con risultati sorprendenti e un risparmio da non credere. Si trova facilmente e ve ne innamorerete.

Addio al fondotinta con questo prodotto incredibile a poco prezzo

Questo prodotto magico e incredibile, in realtà, non è niente di nuovo e c’è la possibilità che voi lo abbiate nei vostri beauty case e nelle vostre makeup bag! Tuttavia è spesso molto sottovalutato, sorpassato dal fondotinta, decisamente più popolare. Erroneamente si crede che quest’ultimo sia il migliore quando si tratta di coprire le imperfezioni e creare una base omogenea per il trucco. Ma non è così! C’è un prodotto molto più economico e più semplice di quanto si possa pensare, tanto che le nostre nonne e mamme lo utilizzavano decisamente di più.

La cipria è un'alternativa del fondotinta
La cipria è un ottima alternativa al fondotinta: il trucco – Mammastyle.it

Si tratta della cipria! Un tempo unico modo per rendere la pelle luminosa ed omogenea, oggi ahimè dimenticata perché erroneamente creduta meno efficace del fondotinta. Questo prodotto, infatti, non serve soltanto per fissare il trucco una volta terminato, ma ha molte altre funzioni spesso ignorate o poco considerate. Ad esempio potete aggiungerne un po’ proprio al vostro fondotinta preferito per avere quell’effetto super matte che avete sempre desiderato!

@beatricegherardini La cipria è il prodotto make-up più sottovalutato 😱ma in realtà può essere usata in diversi modi ❤️ qual è stato il tuo preferito? 🤔#makeuptutorial #makeup #makeupartist #makeuphacks #beauty #beautytips #cipria #powder ♬ Famous piano songs for comedy and cooking programs – moshimo sound design

Non solo! La cipria vi servirà anche se, ad esempio, avete esagerato ad applicare l’ombretto e dovete sfumarlo. Vi basterà prenderne un po’ con un pennellino e usarlo per creare l’effetto sfumato che stavate cercando, senza usare le dita o senza dover struccare tutto e ricominciare. Ottima anche per fissare la matita che avete applicato sopra o sotto l’occhio, che con il passare delle ore tende a colare e fare effetto “occhio nero”.

Inoltre se la vostra pelle è particolarmente grassa in alcuni punti come il naso, la fronte o sotto gli occhi, potete impedire la produzione eccessiva di sebo proprio tamponando l’area con una blender e un po’ di cipria. D’ora in poi sarà la vostra migliore amica nel makeup!

Impostazioni privacy