Ami la frangia ma non sai se ti starebbe bene? Prova questo trucco

Ti piacerebbe avere un frangia ma lo trovi un taglio azzardato? Scopri subito il trucco per vedere come ti sta, senza tagliare i capelli!

Tutte le donne, almeno una volta nella vita, si sono immaginate con la frangia, il problema è che poche di loro hanno davvero il coraggio di farlo. Proprio per questo, stiamo per svelarvi il trucco per riuscire a vedervi con la frangia senza per forza tagliare i capelli!

Trucco per avere la frangia senza tagliare capelli
Così potete vedervi con la frangia senza tagliarvi i capelli – Mammastyle.it

La frangia è un taglio di capelli in cui una porzione dei capelli è tagliata in modo da cadere sulla fronte e può essere diritta, sfumata o laterale, a seconda della forma del viso e del look che si desidera ottenere. Essa è stata popolare in diverse epoche e può essere un taglio di capelli versatile che può aggiungere un tocco di femminilità e di eleganza al look.

Il problema sta nel fatto che la frangia è un taglio di capelli molto particolare per vari motivi come ad esempio la difficile manutenzione. Ma il motivo principale è che si tratta di un taglio che modifica molto il viso, e non tutte le forme del viso stanno bene con la frangia. Ed ecco che il dubbio e la paura dominano. Ecco un trucco attraverso il quale potete vedere come sarebbe il vostro viso con la frangia senza tagliare i capelli!

Step fondamentali per realizzare una pseudo frangia

Iniziamo subito con una condizione: per riuscire a creare una frangia senza tagliare i capelli, occorre che la lunghezza arrivi almeno fino alle spalle. Inoltre, per capelli di media lunghezza è meglio iniziare a farsi una coda di cavallo alta, mentre invece se i capelli arrivano al petto, è consigliato raccoglierli in una coda bassa.

la tecnica per realizzare una frangia finta con i propri capelli
Scopri subito il trucco per realizzare una frangia finta con i tuoi capelli! – Mammastyle.it

Ora non ti resta che preparare tutto l’occorrente: un pettine, una piastra lisciante, forcine sia piatte che da chignon, due elastici trasparenti, un headband ed infine, la lacca. Per realizzare questo trucco, inizia a lisciare i tuoi capelli e poi raccoglili in una coda di cavallo alta più o meno in base alla lunghezza dei capelli.

Adesso, dividi la coda in due parti, una più folta che verrà lasciata da parte e un’altra più sottile. Quindi porta la parte sottile sulla fronte in modo che essa venga coperta dalle punte. Piastra il ciuffo in modo che venga bombato e diritto oppure laterale, dipende da come la preferisci. Puoi anche dividerlo in due per creare una frangia a tendina.

A questo punto, puoi fissare la frangia con due pinze piatte che devono essere posizionate quanto più vicino all’elastico, in modo che lo chignon le nasconda. Nel caso in cui lo chignon è basso, basta sistemare la pinza sulla sommità del capo. In questo caso, l’headband serve per nascondere gli accessori appena applicati.

Ora, occorre prendere la seconda parte della coda e arrotolarla in uno chignon largo abbastanza da coprire i nodi. Passare un elastico intorno allo chignon e fissarlo con le forcine a seconda del look che preferisci. Finisci il tutto con una spruzzata di lacca e avrai un’illusione ottica che permetterà di visualizzare il tuo volto con un ipotetica frangia!

Impostazioni privacy