Fondotinta sbagliato? Niente panico! Clio Makeup ci insegna un trucco strepitoso. Non gettarlo più

Quante volte capita di acquistare un fondotinta della tonalità sbagliata? Clio Make Up ci spiega come rimediate al danno senza gettare il prodotto. 

Acquistare prodotti make up perfetti per noi non è così semplice: dobbiamo rispettare la tonalità dell’incarnato, degli occhi, la forma della bocca e del nostro viso. Occorre quindi procedere con un’attenta selezione di prodotti che sicuramente non possiamo provare direttamente sulla pelle (per questioni di igiene si intende, i tester entrano in contatto con moltissimi clienti). Di conseguenza, può capitare di spendere soldi in prodotti che si rivelano poi inutilizzabili per noi.

Clio Make Up: come non buttare i trucchi
Clio Make Up: cosa fare di fronte ad un acquisto errato? – (Foto Youtube Clio Make Up) – mammastyle.it

Tra i prodotti più “pericolosi” troviamo fondotinta, mascara e rossetto. Nel secondo caso, non è detto che la formulazione sia efficacie sulle nostre ciglia, potrebbe infatti risultare troppo pesante, grumosa oppure poco incline a curvarne la struttura; il rossetto dovrebbe tener conto della tonalità naturale delle labbra, in quanto se quest’ultima appare particolarmente scura oppure rosa intenso, sicuramente andrà ad alterare la colorazione del rossetto che abbiamo acquistato.

Arriviamo dunque al fondotinta, il più pericoloso soprattutto per i novellini. In questo caso, i rischi sono due: dare l’impressione di essere appena usciti da una seduta abbronzante sul viso, oppure sembrare malati perché troppo pallidi. Dobbiamo quindi gettare il prodotto? Assolutamente no, ecco cosa ci consiglia Clio Make Up.

Fondotinta sbagliato? Clio Make Up ci insegna un trucco infallibile

Capita spesso di acquistare la tonalità sbagliata di fondotinta, generalmente infatti si applica una goccia sulle mani per verificarne l’intensità, tuttavia non è detto che la colorazione della pelle corrisponda poi a quella del viso. Arriviamo dunque a casa e proviamo il prodotto, prendendo coscienza del fatto che sia inutilizzabile. Cosa fare dunque? Gettarlo rappresenta uno spreco inutile, giunge quindi in nostro soccorso Clio Make Up.

Fondotinta sbagliato? Clio Make Up ci insegna un trucco
Fondotinta sbagliato? Clio Make Up spiega come utilizzarlo – (Credit: Instagram Clio Make Up) – mammastyle.it

Attraverso un video tutorial, Clio ha mostrato sia l’eventualità di una colorazione troppo chiara, sia troppo scura – mostrando poi come porre rimedio all’errore. Per quanto riguarda la tonalità più pallida, è sufficiente eseguire un leggero contouring con la terra, in modo da riequilibrare la colorazione. Procediamo quindi evidenziando zigomi, fronte, mento ed infine naso. Osservando il video, appare chiaro che il trucco esposto dalla youtuber sia davvero semplicissimo!

Nel caso in cui l’acquisto corrisponda ad un fondotinta troppo scuro, non dobbiamo fare altro che utilizzare il nostro consueto correttore, il quale sicuramente rispetterà il nostro incarnato. Applichiamone in velo in prossimità degli occhi, vicino alle sopracciglia, su mento, zigomi ed infine sotto il labbro inferiore. Sfumiamo quindi il tutto e il risultato ci apparirà sconvolgente: Clio rimedia così all’errore in entrambi i casi, dimostrando per l’ennesima volta di essere la regina del make up.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clio (@cliomakeup_official)

In alternativa, laddove non amiate particolarmente sovrapporre troppi strati di trucco, potete procedere nel modo seguente: prendete correttore, fondotinta e crema giorno; mischiate dunque i tre prodotti sul dorso della mano, in questo modo la tonalità del fondotinta apparirà sicuramente più chiara – in sostanza, avrete realizzato la vostra personale BB cream.

 

Impostazioni privacy