Smalto sui piedi, è sempre un disastro dopo averlo messo? Ecco cosa sbagli

Lo smalto è un dettaglio di stile irrinunciabile: quando lo metti suoi piedi dopo è sempre un disastro? Ecco dove sbagli

Non vogliamo proprio rinunciare a questo tocco di classe che fa apparire mani e piedi curati e affascinanti. E, del resto, prendersi cura di noi stessi è un ottimo modo per sentirci sempre al meglio. Lo smalto è un dettaglio di stile che può davvero fare la differenza. Anche a te succede, dopo averlo messo sui piedi, di renderti conto che è venuto fuori un vero disastro? Ecco dov’è che forse sbagli.

smalto piedi errori
Occhio a questi errori: ecco perché combini un disastro quando metti lo smalto sui piedi (mammastyle.it)

Di sicuro è una zona un po’ complicata, che ci costringe a piegarci e assumere scomode posizioni se siamo costretti ad applicarlo da soli. Tuttavia, spesso, sono altri i dettagli ai quali non prestiamo attenzione e finiscono per rovinarlo. Andiamo a vedere di che si tratta.

Perché dopo aver messo lo smalto sui piedi viene fuori un disastro: occhio a questi errori

Che sia estate o inverno, non rinunciamo al nostro pedicure! Abbiamo una vasta scelta in fatto di colori e, talvolta, ci piace seguire l’ultima moda. Che senso ha, però, spendere tante energie se, alla fine, il risultato è un vero pasticcio? Scopriamo allora gli errori da non commettere quando applichiamo lo smalto sui piedi!

smalto piedi attenzione
Attento a questi errori: combinerai un pasticcio quando metti lo smalto sui piedi (mammastyle.it)
  1. Non preparare l’unghia. Come quelle delle mani, anche le unghie dei piedi vanno curate, lenite, limate. Se le lasciamo storte e spigolose sarà facile che lo smalto salti. Assicuriamoci di prepararle al meglio e solo quando siamo soddisfatti della forma e della superficie potremo procedere.
  2. Non usare uno smalto trasparente alla fine. Proteggere il colore appena steso è importante affinché resti brillante e non si rovini. Dopo aver lasciato asciugare lo smalto che abbiamo scelto, completiamo il tutto con un velo di top coat: proteggerà la pedicure in modo straordinario!
  3. Non lasciarlo asciugare bene. Quando usiamo gli smalti classici, dobbiamo essere pazienti. Non possiamo pretendere, nel giro di un paio di minuti, di infilare scarpe e calzini. Per questo è meglio procedere all’applicazione quando abbiamo un po’ di tempo da dedicare a noi stessi.
  4. Non usare un separatore per le dita. Come abbiamo detto, stendere lo smalto sui piedi può essere complicato. Rischiamo di accavallare le dita nel tentativo di raggiungere gli angoli col pennello, finendo per combinare un pasticcio. Un separatore ci aiuterà a evitare che accada!

Tenendo a mente questi piccoli consigli di sicuro ci renderemo conto della differenza: i nostri piedi ringrazieranno e potremo andarne orgogliosi!

Impostazioni privacy