La pasta non fa ingrassare se usi questi trucchi e queste accortezze del nutrizionista | Una svolta

In una dieta sana ed equilibrata è vero che la pasta non fa ingrassare? Quando scoprirete la risposta resterete senza parole. 

Per mantenersi in forma, ma soprattutto per permettere al proprio organismo di funzionare sempre in modo corretto senza rischiare di avere problemi di qualsiasi genere, sarebbe davvero molto importante seguire sempre un regime alimentare controllato 

trucchi pasta
La pasta fa davvero ingrassare? (Mammastyle.it)

Un’alimentazione sana ed equilibrata non rappresenta affatto una dieta, né tanto meno ci saranno delle rigide restrizioni, piuttosto aiuterà ad imparare a mangiare in modo corretto e ad assimilare sempre i giusti nutrienti. Tuttavia, nonostante il passare del tempo e comprovati studi, c’è ancora l’errata convinzione che quando si inizia un percorso alimentare controllato, la pasta deve essere assolutamente bandita. Per molti rappresenta praticamente il male assoluto ed ecco che da un momento all’altro priveranno il loro organismo di una buona parte di nutrienti che vengono forniti dall’assunzione di questo alimento. Ma è davvero così poco salutare mangiare la pasta quando si è a ‘dieta’?  

Non è come sembra, la pasta non sempre fa ingrassare: quando capirai questo non ci rinuncerai

La pasta è uno degli elementi fondamentali della nostra tanto amata dieta Mediterranea. Non è infatti una novità, che è proprio l’Italia ad essere uno dei paesi che consuma più pasta rispetto agli altri. Un vero e proprio vanto, a cui difficilmente si potrà rinunciare. Eppure, nonostante questo, c’è qualcuno che riesce a farne a meno, soprattutto se decide di seguire un percorso alimentare controllato. Ma eliminare la pasta dalla dieta è davvero la scelta giusta e sana? 

perdere peso senza eliminare pasta
Se sei a dieta non rinunciare alla pasta (Mammastyle.it)

La prima cosa da dire è che la pasta rappresenta senza dubbio la prima fonte di carboidrati per il nostro organismo, quindi, se per qualche strano motivo si decide di eliminarla dalla propria dieta, sarà importantissimo cercare delle valide alternative, come ad esempio i cereali. Detto questo, se vi state chiedendo se la pasta faccia realmente male durante la dieta, la risposta è NO!  

Ovviamente con questo non vi stiamo di certo dicendo che dovete mangiare ogni giorno mezzo chilo di pasta, ma basterà dosare le giuste quantità per non doverci rinunciare. Abbinarla con i legumi, ad esempio, gli zuccheri verranno assimilati e i grassi non si andranno a depositare nell’organismo. Altro piccolo trucchetto per non rinunciare alla pasta è quello di cuocerla al dente. In questo modo non solo sarà più digeribile, ma non perderà nemmeno la maggior parte delle sue proprietà. Infine, se proprio volete non riuscite a mangiarla a causa dei sensi di colpa, provate a sostituirla con la pasta integrale, che rilascia in maniera più lenta gli zuccheri e non fa alzare l’indice glicemico e non provoca accumulo di grasso.  

Impostazioni privacy