Sembra pizza… ma non è! Questa ricetta (dietetica) vi stupirà

Ha la forma e i colori della pizza a regola d’arte: in realtà è ben altro. Ecco una ricetta che vi stupirà, ed è anche dietetica.

Ci sono ricette velocissime ma gustose, per “super-mamme” indaffarate e alle prese con mille impegni ogni giorno, che però non vogliono far mancare, a tavola, per bambini e marito, quell’amore, quella passione, indispensabili per una cena gustosa, che sorprenderà tutti. Magari anche qualche ospite inatteso!

Ecco la pizza che non è una pizza!
Sembra pizza ma non lo è: l’incredibile ricetta che non avresti mai immaginato – mammastyle

Pochi minuti, pochissimi, e potrai dimostrare tutto il tuo talento ai fornelli. Non sei di quelle che, tornate all’ultimo momento a casa, tira fuori tutto dal congelatore e butta nel microonde? E nemmeno sei un’affezionata delle consegne a domicilio? Meglio, soprattutto se hai una famiglia con due figli e preferisci evitare certe spese e fare tutto da te in modo genuino.

Certo, durante la settimana non hai sempre il tempo di fare la pizza in casa: la lievitazione, il sugo fresco, la mozzarella migliore. Ti ci dedichi il fine settimana, oppure appena hai tempo libero. Ecco allora la ricetta di una pizza che in realtà non è pizza.

Hai capito bene, sembra esattamente una margherita! Stessa forma, medesimi colori: in realtà non solo viene cotto tutto in padella ma, inoltre, non c’è farina di frumento e non è previsto nessun processo di lievitazione.

Ricetta semplice e veloce: sembra pizza ma non è una pizza

Il gusto premierà la tua fantasia: una ricetta furba, che sicuramente le tue amiche, mamme come te, con poco tempo come te, ti ruberanno una volta che l’avranno assaggiata. Il successo è assicurato. Chiediamoci come è possibile ottenere un impasto senza lievitazione e senza farina, oltre tutto senza glutine, quindi adattissima per celiaci. Vuoi conoscere l’ingrediente principale?

Questa pizza non è una vera pizza
La ricetta di una pizza che non è pizza: ecco tutti i passaggi per una gustosa cena! -Foto Instagram – mammastyle.it

Sei curiosa vero? I ceci, hai capito bene. Una farina di ceci, unita ad un altro ingrediente poverissimo, di quelli che di solito finiscono nel lavello o nella pattumiera, l’albume. Verrà fuori una sorta di piadina, dalla buona consistenza, che non farai altro che cuocere in padella, quasi come fosse una frittata. Da parte ti dovrai preparare un po’ di sughetto fresco di pomodoro e dovrai tagliuzzare la mozzarella. Ma vediamo insieme i passaggi della, ricetta.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo complessivo: 30 minuti.

Ingredienti

  • 150 ml di albume fresco
  • 2 cucchiai di farina di ceci
  • 150 gr. di sugo di pomodoro
  • 100 gr. formaggio o mozzarella light
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

  1. In un mixer unire la farina di ceci con l’albume.
  2. Formare la consistenza di una pastella.
  3. Dare vita a una sorta di piada che verrà cotta in padella.
  4. Quando l’impasto è cotto e caldo da un lato, ci versiamo il sugo e la mozzarella così che possono prendere sapore.
  5. Salare, finire la cottura dall’altro lato e servire.

Ecco il video della ricetta passo passo, fonte instagram @cucinaconcarlotta.

Sembra di essere davanti a una sorta di panella di ceci siciliana. Molto delicata da mangiare, piacerà di sicuro ai tuoi bambini e a tuo marito.

Impostazioni privacy