Stanca della chioma corta? Ho per te alcuni segreti per far ricrescere i capelli velocemente: funzionano tutti

Hai i capelli corti e ti sei già pentita di averli tagliati? Ecco tutti i rimedi infallibili per farli crescere velocemente, sani e forti.

A volte darci un taglio nella vita è la cosa giusta da fare. Ma quando si tratta di capelli, soprattutto per le donne, liberarsi delle lunghezze non è mai facile. Non è raro pentirsi subito dopo essere uscite dal salone del parrucchiere che ha tagliato tutti i nostri bellissimi capelli finalmente lunghi dopo tanti sacrifici. Ma tornare alla chioma folta di prima è possibile, basta seguire questi piccoli segreti infallibili, che non comportano l’acquisto di costosi prodotti.

Come far crescere i capelli in poco tempo
Come far crescere i capelli in poco tempo: rimedi infallibili (Mammastyle.it)

Questi consigli utilissimi e infallibili valgono anche per chi i capelli lunghi non li ha mai avuti e non è riuscita mai ad avere quella bella chioma forte, luminosa e folta che ha sempre desiderato. Bastano poche semplici mosse per vedere i vostri capelli crescere giorno per giorno velocemente e senza troppi sforzi, nemmeno economici.

Capelli lunghi in poco tempo: tutti i segreti

Anche se i miracoli non esistono, nemmeno quando si tratta di crescita dei capelli, se si usano alcuni trucchi infallibili, i risultati esistono eccome! Il primo consiglio è quello di non esagerare con il calore: che si tratti di phon, piastre o sole troppo forte, evitate di esporre i vostri capelli a temperature eccessivamente alte. Utilizzate, se potete, l’acqua fredda per lavare la vostra chioma e asciugarla con un getto d’aria tiepido, non bollente.

Capelli lunghi in poco tempo
Capelli lunghi in poco tempo: come fare – Mammastyle.it

Quello che fa la differenza sono sicuramente i prodotti che usiamo sui nostri capelli: esistono specifici ingredienti per tutte le esigenze e i tipi di capello e di cuoio capelluto che vi possono aiutare nella crescita e nella nutrizione. Potete chiedere consiglio al vostro parrucchiere di fiducia, che saprà bene come indirizzarvi sui prodotti giusti per voi. Non improvvisatevi professionisti o rischierete di fare danni!

Evitate, per quanto possibile, di legarli in code da cavallo, trecce o codini. In questo modo li renderete più fragili e rischierete di spezzarli, creando doppie punte e sfibrandoli eccessivamente. Lasciateli lisci e preferite mollettine leggere o elastici molto morbidi, che non tirino. Concedetevi dei massaggi al cuoio capelluto per dilatare i vasi sanguigni e stimolare la crescita. Oltre ad una chioma lunghissima, otterrete un relax fuori dal comune.

Altri alleati al vostro fianco sono sicuramente gli integratori di cheratina, che potete trovare in farmacia o in alcuni supermercati forniti, e che potete abbinare tranquillamente alla vostra dieta senza particolari problemi. Si tratta infatti di sostanze naturali e non di veri e propri farmaci, anche se chiedere comunque consiglio al vostro medico di fiducia non fa mai male. Un ultimo consiglio è quello di avere pazienza, non stressatevi troppo se non vedete risultati seduta stante ma lasciate il tempo ai vostri capelli di ricrescere più sani e forti di prima, con i giusti tempi.

 

Impostazioni privacy