Il trucco col rossetto sfumato di Valentina Ferragni è il segreto da rubare assolutamente

Il makeup audace di Valentina Ferragni è già virale: un look sensuale per le occasioni più speciali. Ecco come realizzarlo.

Il giusto makeup può davvero fare la differenza. Qualsiasi sia l’occasione per cui vi state preparando, come ci si presenta a prima vista è importante e il trucco, per le donne, è un biglietto da visita da tenere sotto controllo il più possibile. Sbagliare con un rossetto troppo scuro o un ombretto applicato male, soprattutto in alcuni momenti, potrebbe significare un’immagine che non vorremmo dare di noi. E quale modo migliore per non fare errori che copiare un look riuscito e ben fatto?

Valentina Ferragni, il suo look da bambola sensuale
Valentina Ferragni, il suo look da bambola sensuale. Credits: ansa foto (mammastyle.it)

Ecco perché il makeup con rossetto sfumato sfoggiato da Valentina Ferragni è proprio quello che state cercando, se vi state preparando per un’occasione più che speciale. Si tratta di un trucco molto sensuale, adatto a tutti i tipi di viso e che si può modificare leggermente perché sia perfetto per le vostre esigenze. Potete replicarlo a casa vostra, con i vostri trucchi preferiti: ecco come fare.

Valentina Ferragni, come replicare il suo makeup

Se state cercando un tocco diverso al vostro outfit, il makeup audace e sensuale di Valentina Ferragni, è perfetto per voi. La sorella della business woman più famosa e amata in Italia, si è sempre distinta per i suoi outfit e per il suo trucco perfetto, degno del cognome che porta! Abiti femminili e viso da bambola con grandi occhi azzurri e dolci rendono Valentina una donna bellissima, come tutte le sue sorelle. Ed è proprio da lei che dovreste prendere il vostro prossimo makeup preferito.

Come copiare il trucco di Valentina Ferragni
Come copiare il trucco di Valentina Ferragni. Credits: instagram @valentinaferragni (mammastyle.it)

Si tratta di un effetto sensuale ma molto romantico che punta sulle labbra. La prossima stagione sarà caratterizzata da un nuovo trend, che la Ferragni ha anticipato: le blurred lips. Si tratta di labbra sfumate, che creano un effetto da bambolina, un trend che viene dalla Corea e sta prendendo piede anche in Italia e in Occidente. Se in Asia si preferiscono colorazioni chiare e nude come pesca, aranciato e salmone, Valentina punta su un rosso sensualissimo.

Il resto del trucco è basato su tonalità bronze, dall’ombretto al blush marrone, con ciglia super folte per un effetto bambola e uno sguardo da cerbiattina che spezza tutti i cuori. Come realizzare questo effetto? Utilizzando rossetti opachi matte e texture di velluto con tonalità rosso scuro come mattone o ciliegia, in grado di creare sfumature di grande effetto. Le labbra andranno disegnate con una matita per definirle, in una tonalità più scura, e poi potrete applicare il lipstick del colore che avete scelto. Tamponate con un fazzoletto per creare la sfumatura.

Tutto questo non si può fare senza avere labbra nutrite e morbide! Cominciate dunque a prendere l’abitudine di fare scrub e detergere bene la vostra bocca, soprattutto nei mesi invernali quando tendono a screpolarsi e ad essere più secche. Questo renderà più semplice ottenere grandi risultati e applicare i prodotti sulle vostre labbra.

Impostazioni privacy