Capelli crespi addio: queste sono le 5 migliori maschere da fare in casa

Se la tua chioma è indomabile e i tuoi capelli sono crespi e secchi, ecco cinque maschere da fare in casa: vi cambieranno la testa per sempre

Può capitare a tutti, il giorno dei capelli in disordine. Può essere che non si abbia avuto tempo di metterli in piega come si avrebbe voluto oppure, a causa di una forte umidità esterna in un periodo di pioggia, la chioma perfettamente acconciata è diventata crespa. Insomma: ecco cinque maschere fai da te per domare i capelli.

Capelli crespi: le maschere da fare in casa
Ecco come disciplinare i capelli crespi con delle maschere fai da te (mammastyle.it)

Non serve acquistare prodotti costosi e difficili da trovare, per avere dei capelli sempre sani e in ordine. Con dei semplicissimi ingredienti che si hanno in casa, infatti, si possono preparare delle maschere perfette per ogni chioma: ne basterà qualche noce per avere i capelli nutriti, disciplinati e pronti per una piega da sogno. Ecco le nostre ricette preferite.

Maschere per capelli crespi: ecco quali puoi fare in casa

Se anche tu hai dei capelli crespi, ma sei stanca di doverci ‘combattere’ ogni volta, scoprire le diverse maschere fai da te ti lascerà davvero senza parole. Eccole tutte, c’è davvero da perdere la testa.

Capelli crespi rimedio
Ecco come disciplinare i capelli crespi con delle maschere fai da te (mammastyle.it)
  • La prima maschera che vi consigliamo, se volete domare la vostra chioma senza controllo, è quella al miele. Unite tre cucchiai di olio di oliva a tre cucchiai di miele e mescolate fino ad ottenere un’emulsione fluida e densa. A questo punto, con i capelli bagnati, stendetela sulle ciocche e coprite la testa con una pellicola: dopo venti minuti di posa, risciacquate e procedete con lo shampoo.
  • Se invece volete provarne un’altra, potete preparare quella all’uovo. Sbattete in una ciotola due tuorli con due cucchiaini di olio di oliva, aggiungendo poi due cucchiaini di miele e il succo di un limone. Unite il tutto così che diventi un composto omogeneo e stendetelo sui capelli, attendendo mezz’ora prima di procedere al lavaggio.
  • Perfetta da usare come balsamo dopo lo shampoo è quella allo yogurt e limone. Mescolate 50 grammi di yogurt bianco con due cucchiaini di miele, il succo di un limone e un cucchiaio di semi di lino. Fate riposare il composto in frigo e usatelo come balsamo, da lasciare in posa dieci minuti prima del risciacquo.
  • Se amate il burro, provate ad unire tre cucchiai di burro di cocco con due cucchiai di olio di cocco e tre altri cucchiai di burro di karité. Perfetta per i capelli crespi, secchi e spenti, spalmatela sui capelli e tenetela in posa mezz’ora, prima di risciacquare. Ottima per ravvivare la lucentezza della chioma è poi quella all’aceto: sbattete un uovo con due cucchiai di aceto di riso o di mele, applicate il tutto sui capelli e tenete in posa per un quarto d’ora, per poi procedere con lo shampoo.
Impostazioni privacy