Yogurt nei supermercati: questi 7 hanno superato i test e sono i migliori

Di yogurt ce ne sono tanti e tutti diversi tra di loro. Scopriamo insieme la classifica dei più buoni in assoluto.

Lo yogurt è una delle alternative perfette per la colazione o per una merenda, e sono tante le persone che lo preferiscono al latte. Ne troviamo di ogni tipo, tutti diversi tra di loro: con i pezzi di frutta, lo sciroppo oppure quelli classici bianchi. È uno degli alimenti più amati in assoluto sia dai grandi che dai più piccoli.

Quali sono gli yogurt migliori in assoluto?
Quali sono gli yogurt migliori in assoluto? – Mammastyle.it

Spesso quando andiamo a fare la spesa e ci fermiamo davanti al reparto degli yogurt rimaniamo ad osservare tutte le confezioni cercando di capire qual è il migliore e qual è il più buono. Sono ricchi di proteine, calcio e fosforo ma anche altri minerali come zinco o le vitamine del gruppo B – chi più chi meno, insomma. Secondo un’indagine svolta da Salvagente, si può dire con certezza qual è lo yogurt migliore in assoluto.

Quali sono gli yogurt migliori in assoluto?

Sono stati presi in esame gli yogurt non aromatizzati. Ed i criteri su cui si sono basati per questa indagine sono stati igiene, etichette, calorie e conteggio dei batteri. Quindi qual è quello che ha vinto? Prima di scoprire quali sono però bisogna dire che quello migliore in assoluto è quello greco: è un superfood, concentrato, a fermentazione prolungata, ha una consistenza cremosa e densa maggiore rispetto a quello tradizionale.

Quali sono gli yogurt migliori in assoluto?
Il Muller è risultato quello migliore in assoluto (Instagram) Mammastyle

Ma non solo: sono anche i preferiti dagli sportivi. Basti pensare che quello normale è sottoposto a 2 filtraggi, mentre quello greco a 3. I procedimenti di quest’ultimo sono più lenti ed elaborati. Ed è anche ricco proteine e probiotici. È adatto anche chi è intollerante al lattosio (prima di prenderli e mangiarli cercate di sentire però il vostro medico di fiducia), dato che ne contiene davvero poco. Inoltre, la presenza di sodio è esigua proprio grazie alla elaborata filtrazione.

Fatta questa premessa, cerchiamo di capire qual è quello migliore in assoluto. Secondo l’indagine svolta da Salvagente, quindi, al primo posto troviamo lo yogurt bianco Muller: questo ha dimostrato di avere un contenuto di fermenti lattici vivi migliore rispetto ad altri. Al secondo e al terzo posto, troviamo invece rispettivamente lo yogurt Yomo e lo yogurt Granarolo.

Questi sono i primi tre yogurt, quindi, che sono i più buoni secondo l’indagine svolta da Salvagente. E qual è il vostro preferito? Fa parte di questa piccola classifica che vi abbiamo detto prima? Oppure no?

Impostazioni privacy