Trucco, così copri i difetti, non fare questi errori

Vuoi conoscere i segreti per realizzare un trucco che enfatizzi i tuoi punti di forza e che nasconda i difetti? Segui le nostre indicazioni e non commettere più questi errori.

Le donne amano truccarsi, si tratta di un momento rilassante che apporta un senso di benessere immediato. Alcune però pur essendo molto legate a questo rituale di bellezza, non conoscono le strategie giuste per mettere in risalto i loro punti di forza.

Consigli per truccarsi al meglio
Truccarsi al meglio: non fare questi errori – Mammastyle.it

Il risultato non può che essere insoddisfacente in questi casi, ed in quelli più gravi può addirittura peggiorare l’estetica del viso! Ecco perché negli ultimi anni l’attenzione si è concentrata molto sulle tecniche correttive, strategie studiate ad hoc dai professionisti del settore che consentono di camuffare i difetti e potenziare i pregi. Grazie ai social, tutti possono acquisire le giuste competenze per truccarsi al meglio, il segreto sta nel conoscere i passaggi giusti. In prima istanza è necessario effettuare una buona analisi facciale, così da comprendere quale sia il make up più consono al proprio viso.

Non commettere questi errori, segui le indicazioni e valorizzati al meglio

Truccarsi è un atto di amore verso se stessi. Le donne conoscono a fondo i benefici che questo rituale riesce ad apportare, vedersi più belle e più attraenti aumenta l’autostima e  la sicurezza in se stesse. Tutto ciò si riverbera in modo positivo sulla gestione delle incombenze quotidiane, le donne che si sentono bene con il loro aspetto sono più tranquille ed affrontano in modo più consapevole le piccole e grandi sfide quotidiane.

Trucchi per un trucco perfetto
Ecco come avere un trucco sempre perfetto – Mammastyle.it

Ma come fare per scoprire quale make up migliori significativamente il proprio viso?

Come accennato in prima battuta è necessario studiare la struttura facciale. Tutti hanno dei pregi e dei difetti e conoscerli permetterà di valorizzare gli uni e di nascondere gli altri. Fatta questa premessa, cerchiamo di fare chiarezza sulle metodiche migliori per valorizzare al meglio la bellezza del viso.

1.Se hai un viso tondo è importante apportare un senso di verticalità. Per farlo è necessario applicare il blush sotto l’osso zigomatico sfumandolo verso il basso.

2. Viceversa se il viso è lungo, è opportuno applicare il blush in modo orizzontale, stendendolo verso l’esterno del volto.

3. Se il viso ha una forma che ricorda quella di un quadrato, è necessario addolcirlo, creando delle luci sotto lo zigomo. Un’importanza rilevante assumono poi i capelli, il taglio ed i capelli.

4. Coloro che hanno un viso tondeggiante devono propendere per tagli lunghi e scalati. Le donne con un viso magro debbono prediligere tagli pieni, mossi. Coloro che hanno il viso quadrato devono prediligere invece tagli morbidi.

Impostazioni privacy