Vuoi perdere peso più velocemente? La radice di questa pianta ti aiuterà tantissimo

Per aiutare a perdere peso esistono dei cibi poco noti che introdotti nella dieta possono fare la differenza. L’ultima novità riguarda un prodotto del Perù.

Sottoporsi a una dieta significa prepararsi a variare le proprie abitudini alimentari, riducendo cibi prima abusati e introducendone di nuovi. In molti casi si suggerisce anche di ricorrere ai “superfood”, ossia alimenti (di origine vegetale prevalentemente) particolarmente ricchi come apporto nutritivo. Per quanto non si tratti di miracoli come alcuni li presentano, possono servire come integratori e portare diversi benefici.

perdere peso in fretta
Per ridurre il girovita ci sono prodotti insoliti che possono aiutare. (Mammastyle.it)

In particolare pare che le proprietà di una ‘particolare’ pianta siano di grande aiuto per bilanciare la dieta. A livello metabolico può supportare diverse funzioni dell’organismo grazie al grande contenuto in sali minerali, vitamine e antiossidanti.

Prima di tutto è bene sottolineare che come per ogni cibo è bene non abusare di questo vegetale, consumandone 3-4 grammi al giorno in forma di polvere disciolta o in capsule. Le ‘sorprese’, però, non sono affatto finite qui. Stando alla tradizione del posto, infatti, sembrerebbe che la pianta in questione sia considerata un potente afrodisiaco, in quanto può influire sugli ormoni sessuali.

Proprietà benefiche della radice di Maca

È proprio la radice di Maca, quello di cui vi stiamo parlando. Conosciuta anche con il nome di “ginseng delle Ande”, la pianta cresce bene solo ad alta quota, generalmente sopra i 3500 metri, e non sembra dare alcun problema di allergia. Se ne sconsiglia però l’utilizzo in gravidanza e durante l’allattamento in quanto contiene una discreta quantità di iodio. Lo stesso vale per chi soffre di disturbi della tiroide.

polvere di Maca
Questa radice si vende in forma di polvere per il consumo. (Mammastyle.it)

Le sue proprietà più interessanti però riguardano la sua capacità di contrastare la sensazione di fatica. Per chi si sta allenando per rimettersi in forma dunque può essere un potente alleato in palestra o nelle corse al parco, senza dover assumere integratori in pastiglie. Sarà molto più semplice prevedere sessioni più lunghe bruciando calorie senza sentirsi subito a terra.

Un altro beneficio apportato da questa capacità è che proprio per il fatto di sentirsi più energici grazie all’apporto di ferro e potassio e si percepisce meno lo stress. Inoltre la Maca è ricca anche in flavonoidi, pigmenti di origine vegetale che possono agire sulla pressione sanguigna abbassandola. Con l’esercizio fisico e questo piccolo aiuto tornare in forma sarà decisamente più semplice.

Anche il sistema immunitario può beneficiare del consumo di questa radice, che può stimolarlo rendendo meno vulnerabili alle influenze stagionali e al raffreddore.

Impostazioni privacy