Questo punto della lavatrice è un accumulo di muffa e batteri: se non lo pulisci così, contamini tutti i tuoi abiti

In pochi immaginano che questo punto della lavatrice è un accumulo di muffa e batteri: fai attenzione, potresti contaminare i vestiti. 

Saranno tantissimi gli elettrodomestici che, nel corso degli anni, sono stati inventati per dare una grossa mano in casa con le faccende domestiche, ma la lavatrice continua ad essere un vero e proprio must. Sì, ci sono ancora numerose persone che preferiscono provvedere al lavaggio del bucato sporco alla vecchia maniere, questo è vero. Sono, però, altrettanto diversi coloro che azionano l’elettrodomestico anche per lavare qualsiasi cosa.

lavatrice batteri accumulo
Qual è il punto della lavatrice che accumula più batteri (mammastyle.it)

Se da una parte è importante sottolineare quanto sia indispensabile la lavatrice all’interno delle nostre case, dall’altra è fondamentale ribadire che si tratta di un elettrodomestico parecchio delicato, che necessita di una serie di cure e di accortezze per garantirgli una certa incolumità. Tutti, ad esempio, sanno che una volta al mese bisogna igienizzarla al massimo per evitare la diffusione di cattivi odori, ma forse in pochissimi conoscono qual è il punto migliore per la proliferazione di germi, muffa e batteri.

Se vuoi che il tuo bucato sia sempre bello pulito e profumato, è importante che tu conosca questo ‘dettaglio’ della lavatrice. Solo in questo modo, infatti, potrai prevenire il problema e qualsiasi brutto imprevisto.

Qual è il punto della lavatrice che più raccoglie muffa, batteri e germi: fai attenzione

Forse non tutti lo immaginano, ma è proprio la vaschetta del detersivo ad essere il punto della lavatrice più sporco e, soprattutto, più incline a generare muffa, germi e batteri. Che cosa si deve fare, quindi, per tenere sempre la situazione sotto controllo?

lavatrice vaschetta sporca
Come pulire la vaschetta della lavatrice sporca per evitare muffa e batteri (mammastyle.it)

Non solo, quindi, il cestello, ma anche la vaschetta dove si è soliti versare il detersivo o l’ammorbidente è il punto della lavatrice che più si sporca, generando muffa e germi. È proprio per questo motivo che è di fondamentale importanza non solo tenerla sempre d’occhio, ma anche provvedere ad una sua costante pulizia ed igienizzazione per evitare brutti imprevisti. Scopriamo insieme come fare:

  • Sgancia la vaschetta dalla lavatrice e riponila in una bacinella capiente;
  • Versa al suo interno qualche goccio di detersivo per piatti e due cucchiai di percabonato di sodio;
  • Riempi la bacinella con dell’acqua bollente, provvedi alla pulizia di tutte le sue parti e lascia in ammollo per circa 30 minuti.

Il gioco è fatto: in poco tempo e con poche mosse, la vaschetta della tua lavatrice è pulita ed igienizzata al massimo.

@lacasadimattia Cassetto con muffa?? Risplviamo insieme il problema! #virale #neiperte #perte ♬ suono originale – La Casa di Mattia

A questo punto, non ti resta che mettere in pratica questo trucchetto nella tua cucina. Appena ti rendi conto che i tuoi vestiti hanno un cattivo odore o, magari, ti accorgi che non sono puliti al massimo, provvedi immediatamente a pulire la vaschetta. Il risultato è davvero garantito.

Impostazioni privacy