Muffa nel cestello della lavatrice: apri il frigorifero e usa questo, la eliminerai per sempre

Muffa nel cestello della lavatrice? Non dovrai fare altro che aprire il frigorifero, la soluzione è proprio a porta di mano. 

Fra i tantissimi elettrodomestici che abbiamo in casa, la lavatrice è senza dubbio uno di quelli che viene utilizzato di più, anzi, sarebbe più corretto dire ogni giorno soprattutto quando in casa ci sono dei bambini, che hanno la tendenza a sporcarsi alla velocità della luce. 

 

Nonostante questo sia un periodo davvero molto particolare in cui il costo dell’energia elettrica ha raggiunto dei prezzi esorbitanti, fare a meno della lavatrice è una cosa da non prendere assolutamente in considerazione, in modo particolare quando la famiglia è numerosa e ci saranno sempre in giro indumenti da lavate. A tal proposito per evitare brutte sorprese, si potranno adottare delle piccole accortezze per cercare di limitare l’impatto finale in bolletta. Fra queste, utilizzarla a pieno carico e in determinate ore, permetterà già un piccolo risparmio. 

Elimina in poche mosse la muffa dal cestello della lavatrice usando questo che tutti abbiamo nel frigorifero

Un altro elemento che a lungo andare porta la lavatrice a consumare più del previsto, è un accumulo di sporco in ogni sua parte. Questo, infatti, non solo impedirà una corretta pulizia del bucato, ma metterà anche il motore sotto sforzo e di conseguenza un consumo maggiore di energia. Ecco perché periodicamente è consigliato di eseguire un ciclo periodico di pulizia che permetterà di eliminare ogni traccia di sporco, muffa e cattivi odori, che a lungo andare rovinano gli indumenti e la lavatrice stessa. 

muffa cestello lavatrice
In pochi passaggi la lavatrice sarà come nuova (Mammastyle.it)

Nonostante in commercio esistano tantissimi prodotti per la sua pulizia, non possiamo dimenticare che sono piuttosto aggressivi e spesso non riescono a risolvere del tutto il problema. Come fare quindi in questi casi? La risposta è più semplice di quello che si possa immaginare, perché ancora una volta ci verranno in aiuto gli immancabili rimedi naturali e questa volta la soluzione sarà davvero pazzesca. 

Tutto quello di cui avrete bisogno lo avete già a portata di mano, non dovrete fare altro che aprire il frigo e prendere 1 limone ed il gioco è fatto. Questo agrume dalle proprietà incredibili, ancora una volta ci tornerà utilissimo in casa e stavolta per rendere splendente la lavatrice, quello che dovrete usare sarà: 

  • Mezzo bicchiere di aceto bianco 
  • Mezzo bicchiere di succo di limone 
  • 2 tazze di acqua 

Prendete un flacone spray e versate tutti gli ingredienti al suo interno, avvitate con cura e agitate. Ed ecco che la vostra miscela è pronta per agire anche sullo sporco più ostinato. Vaporizzatela all’interno del cassetto, del cestello e della lavatrice e lasciate agire per circa 30 minuti. A questo punto con un panno leggermente umido ripulite il tutto e vedrete come la muffa sarà solo un lontano ricordo.  

Impostazioni privacy