Le 5 regole per diventare più attraente fin da subito secondo gli psicologi

Per la psicologia il proprio potere attrattivo può essere assolutamente aumentato grazie a dei semplici trucchi da mettere in pratica

È indubbio il fatto che alcuni abbiano un potere attrattivo maggiore degli altri, vero? Per quanto alcuni si sforzino di sembrare belli e simpatici, a nulla valgono i loro sforzi se paragonati a chi ha un’innata carica attrattiva.

come diventare attraente
I consigli degli esperti per diventare attraenti (mammastyle.it)

Il concetto dell’attrazione fa si che una persona sia maggiormente considerata, sia destinataria di maggiori attenzioni, conferendo alla stessa un maggiore margine d’azione e potere decisionale. Per coloro i quali non sono dotati di questo aspetto – che indubbiamente avvantaggia – risulta difficile emergere, nonostante gli sforzi continui. Anzi, si sviluppa nei confronti di coloro che hanno una maggiore carica attrattiva una sorta di ripugnanza, intolleranza. Se stai leggendo e ti ritrovi a far parte di questo gruppo, niente paura, ecco alcuni trucchi che possono salvarti da questa situazione.

Secondo gli psicologi ci sarebbero 5 leggi che conferirebbero maggiore carica attrattiva

Anche tu sei desiderosa di diventare attraente sotto ogni punto di vista? Allora, ti consigliamo vivamente di seguire i consigli che, secondo i psicologi, ti consentono di aumentare immediatamente il tuo sex appeal.

consigli esperti attraente
Come diventare attraente: i consigli (mammastyle.it)
  • Coloro che sono consapevoli del proprio aspetto finiscono con il convincere anche gli altri della propria bellezza o del contrario. Ognuno ha le proprie qualità estetiche, ma chi sa al meglio “venderle” è colui che ottiene i risultati migliori, finendo con l’affascinare il prossimo.
  • Infatti, la seconda legge è quella di non preoccuparsi troppo del proprio aspetto. Bisogna, quindi, mostrare disinvoltura, senza la necessità di “aggiustarsi” continuamente o “sponsorizzarsi”. Ricorda che sono gli altri a doverti notare, non devi essere tu a farti notare a tutti i costi dal prossimo. Starnazzare non serve a nulla!
  • C’è un altro aspetto che devi valutare di migliorare se vuoi essere attraente. Quell’amic*, conoscente, collega che – con assoluta disinvoltura – si mostra sempre aperto e sicuro, con calma estrema e precisione da far paura. Sì, proprio quell*, hai presente? Analizzati! Sei così? O abbai solo con chi credi di riuscire a sovrastare (credi, perché alla fine non riesci nell’intento, le persone con cui hai questo approccio nemmeno ti considerano e vanno avanti, prendendo semmai esempio da chi non ha bisogno di emergere e brilla di luce propria);
  • Parliamo poi di gesti. La goffaggine, i movimenti bruschi e ripetitivi. Una postura ricurva, il camminare con andamento incerto e insicuro. Tutto questo rende buffi, strani, non eleganti, sicuri e attraenti. Bisogna lavorare sui propri movimenti, usare il proprio corpo per fare colpo, non per annoiare o suscitare il riso altrui. Simpatici si può essere, essendo affascinanti, buffi no;
  • Il cinismo è, infine, per pochi. Anche se gli altri ridono alle tue battute, ciò non vuol dire che lo facciano perché le  trovano intelligenti e di gusto. Soprattutto in alcuni contesti, potrebbe essere una semplice strategia per altri scopi, in un modo o nell’altro devono tenerti “buon*”.
cosa fare diventare attraente
Cosa fare per diventare attraente agli occhi degli altri (mammastyle.it)

Il sorriso, in conclusione, è l’arma per eccellenza. Certo, fa molto avere dei bei denti, ma il modo di ridere può cambiare le carte in tavola, andare oltre l’estetica. Un sorriso può davvero ammaliare se ben “fatto”. A questo punto, la domanda sorge spontanea: cosa aspetti? Metti in pratica questi consigli e vedrai che tutti cadranno ai tuoi piedi.

Impostazioni privacy