Cosmetici alla canapa, sono il futuro: gli effetti miracolosi del cannabidiolo

Gli effetti del cannabidiolo sono ormai noti, ma non tutti sono a conoscenza delle grandi proprietà della canapa in tema di cosmesi.

La scoperta è avvenuta di recente ed ha immediatamente conquistato tutti! Grazie alle sue innumerevoli proprietà, la canapa si sta facendo largo nel settore dei cosmetici tanto da spingere sempre più aziende sul mercato ad utilizzarla come ingrediente basico per creme, oli e prodotti per il make up.

canapa cosmetici cosa sono
Crema alla Canapa, arriva una rivoluzione: di che cosa si tratta (Mammastyle.it)

La canapa è una pianta millenaria. Si ritiene, infatti, che la sua coltivazione abbia avuto inizio in Cina nel 4.000 A.C. E che, grazie alle sue innumerevoli proprietà, sia arrivata ad essere utilizzata sino ai giorni nostri tanto da considerarla piuttosto indispensabile. Se si considera, poi, che il suo impiego è ad impatto zero sull’ambiente, si capisce chiaramente perché questa pianta diventa sempre più richiesta.

Ora, però, è giunta una notizia sensazionale: la canapa è sempre più gettonata anche per la preparazione di prodotti cosmetici. Curiosi di saperne di più?

Cosmetici alla canapa, arriva la rivoluzione

Così come i suoi molteplici usi, anche gli effetti della canapa sono noti. Come accennato, però, la notizia che vede questa pianta come la fonte primaria per la cosmesi del futuro, in particolar modo quella base di olio di cannabidiolo, sta completamente facendo il giro del mondo.

cosmetici canapa effetti
Quali sono gli effetti dei cosmetici alla canapa (mammastyle.it)

Stando agli ultimi studi infatti il grande apprezzamento che ha riscosso è dovuto al sistema endocannabinoide che è presente nell’epidermide e che gioca un importante ruolo per quanto concerne la rinnovazione cellulare. Ecco perché le case produttrici di prodotti di bellezza hanno puntato molto sulla canapa. E, soprattutto, sulle sue proprietà antinfiammatorie ed idratanti.

Il principio derivato dal cannabidiolo contrasta infatti i segni del tempo e dello stress. Da qui, quindi, si capisce chiaramente perché i cosmetici a base di canapa si propongono di rallentare l’invecchiamento e sono rivolti a diverse fasce di età, con un occhio di riguardo a quelle mature. Sono tante le creme sul mercato a base di canapa formulate proprio per rimpolpare la pelle attraverso una profonda idratazione.

Le sorprese, però, non sono finite qui. In commercio, infatti, si stanno facendo largo anche gli oli utilizzati per la produzione di maschere per capelli. Studi recenti confermano che l’utilizzo dell‘olio di canapa sulla chioma ha un’azione antibatterica ed antinfiammatoria. La canapa è dunque considerata come il fulcro della cosmesi dei prossimi anni, infatti numerosi brand stanno lanciando i propri prodotti formulati proprio grazie a questa straordinaria pianta.

 

Impostazioni privacy