Benedetta Rossi svela la ricetta della crema pasticcera al microonde: serve solo una ciotola

Benedetta Rossi svela la sua incredibile ricetta per fare la crema pasticcera con il forno a microonde: sporcherai solo una ciotola!

La crema pasticcera è una delle preparazioni base della pasticceria. Perfetta per farcire torte e brioche, può essere usata anche per realizzare deliziosi dessert al cucchiaio. Non sempre, però, quando la si prepara a casa viene come si vorrebbe. Inoltre, al di là delle insidie sempre in agguato durante la preparazione, fare la crema pasticcera ci costringe a sporcare tutta la cucina ed un’enorme quantità di utensili.

Benedetta Rossi
Crema pasticcera semplice con Benedetta Rossi

Ma niente paura, perché grazie alla ricetta della famosissima food blogger Benedetta Rossi preparare la crema pasticcera con le proprie mani sarà un vero gioco da ragazzi! Basterà usare il forno a microonde e sarà possibile sporcare una sola ciotola. Ancora non riesci a crederci? Allora guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi!

GUARDA QUESTA RICETTA –>CREMA PASTICCERA AL MICROONDE

Benedetta Rossi: la ricetta della crema pasticcera al microonde

Se vuoi preparare la crema pasticcera direttamente a casa tua, ma non hai abbastanza tempo a disposizione e, soprattutto, non vuoi sporcare tutta la cucina devi assolutamente provare la ricetta furba della mitica food blogger Benedetta Rossi. Per realizzarla avrai bisogno soltanto del forno a microonde, di una ciotola e di poco altro. Prima, però, di svelare il procedimento passo dopo passo andiamo a dare un’occhiata alla lista completa della spesa.

Crema pasticcera forno microonde
Crema pasticcera cotta nel forno a microonde: la ricetta di Benedetta Rossi (Mammastyle.it)

Ingredienti:

  • 2 uova;
  • 150 grammi di zucchero;
  • 50 grammi di amido di mais;
  • 500 millilitri di latte;
  • 1 bustina di vanillina;
  • scorza di limone.

Preparazione

  1. Preparare la crema pasticcera con il forno a microonde è davvero semplicissimo e velocissimo. Per prima cosa, prendi una ciotola e versaci dentro lo zucchero, l’amido di mais e le uova.
  2. Dopodiché, mescola per bene tutti gli ingredienti con l’aiuto di una frusta a mano e continua così fino a che non avrai ottenuto una consistenza bella liscia ed omogenea.
  3. Unisci, poi, il latte a filo e continua a mischiare.
  4. Versa, infine, anche la vanillina ed un pezzo di scorza di limone precedentemente pulita.
  5. Non ti resterà, quindi, che mettere tutta la scodella nel forno a microonde ed azionarlo a 750 Watt per soli 4 minuti.
  6. Trascorso il tempo necessario, tira fuori il composto dal microonde e riprendi a mescolare con la frusta.
  7. Rimetti in forno sempre a 750 Watt questa volta per 3 minuti et voilà!
  8. Togli la scorza di limone, dai un’ultima mescolata per togliere i grumi che potrebbero essersi formati durante la cottura e la crema pasticcera è finalmente pronta all’uso.
Impostazioni privacy