Quasi tutte sbagliano rossetto: devi scegliere in base al tipo di labbra | Guida facile per tutte

Non tutte sanno che per scegliere il rossetto giusto, bisogna considerare il tipo di labbra: la guida facile che non ti farà più sbagliare.

Seppure siano diverse quelle donne che gli danno la giusta importanza e che preferiscono mostrarsi acqua e sapone, sono altrettanto numerose coloro che, invece, amano il make up e che adorano sperimentare nuovi trucchi, colori e tendenze. Se anche tu fai parte di questa categoria di persone, è bene che tu sappia che non tutti gli abbellimenti estetici stanno bene su tutte.

scegliere rossetto consigli
Come scegliere il rossetto giusto per te: fai attenzione a questi ‘dettagli’ (mammastyle.it)

Quante volte ti è capitato di acquistare un rossetto ma di renderti facilmente conto che questo non ti sta bene per niente? Forse nemmeno lo sai, ma la scelta di questo prodotto – così come anche quello destinato alla colorazione degli occhi e del viso – deve essere ben ponderata e per nulla lasciata al caso. I migliori esperti, infatti, rivelano che quando si sceglie un rossetto, non bisogna assolutamente farlo perché attratti da un determinato colore e brand, ma solo perché rispecchia perfettamente il nostro tipo di labbra. 

Come scegliere il rossetto giusto in base al tipo di labbra: cosa c’è da sapere

Così come per ottenere uno sguardo sollevato senza ricorrere alla chirurgia estetica, anche chi ha intenzione di dare un effetto volumizzante alle proprie labbra ha la possibilità di ricorrere ad un make up specifico. Recentemente, vi abbiamo elencato tutti i lipstick da scegliere se si vuole ottenere un risultato del genere, ricordate? Ecco, oggi vogliamo porre l’accento su quale sia il rossetto giusto da scegliere a seconda del tipo di labbra che si ha. 

colori rossetti
Quale colore scegliere per il rossetto (mammastyle.it)

Secondo la Global Make-up Artist di ASTRA Make-up, infatti, sembrerebbe che ogni forma di labbra abbia la possibilità di scegliere un determinato rossetto e trucco adatto. Ecco cosa occorre sapere:

  • Se hai delle labbra regolari o sottili, – secondo Daniela Batella – dovresti non prendere in considerazione il color borgogna o ciliegia scuro perché rimpiccioliscono ancora di più le labbra, ma concentrarti su tonalità chiarissime;
  • Se hai, invece, delle labbra più carnose e scure, ma vuoi aumentare l’effetto ‘pump’, dovresti scegliere dei colori di rossetti più chiari o, al massimo, della stessa tonalità della matita. In questo modo, l’effetto che otterrai sarà super wow.

In entrambi i casi, come sottolinea la make up artist, si può optare per l’effetto overlining. Parliamo di una tecnica che consiste nel disegnare una linea al di fuori del contorno naturale della labbra per dare l’impressione di una bocca carnosa e da baciare.

Impostazioni privacy