Sguardo fresco e giovanile? Ecco i trucchi di make-up che devi conoscere per uno sguardo “sollevato”

Dì addio allo sguardo stanco! Da oggi utilizzerai i trucchi del make-up che stiamo per svelarti e il tuo viso sarà sempre fresco e rilassato!

Tutte noi abbiamo delle giornate in cui ci svegliamo con uno sguardo stanco ed un volto distrutto. Per fortuna esiste il make-up, ma spesso nemmeno quello basta perché magari non si conoscono le tecniche giuste. Bene, se anche a te interessa l’argomento, sappi che è arrivato il momento di imparare e risplendere!

trucchi per un makeup che solleva lo sguardo
Ecco svelati i segreti di bellezza per uno sguardo giovane e intenso! – Mammastyle.it

Ad un certo punto della vita, purtroppo, le palpebre e la parte inferiore degli occhi inizieranno ad abbassarsi, indipendentemente dalla forma dell’occhio. Questo succede perché man mano che la tua pelle perde collagene ed elastina, i cuscinetti adiposi intorno agli occhi perdono la loro struttura e iniziano a calare.

Una situazione normalissima, quindi, soprattutto se si prende in considerazione il fatto che la pelle intorno agli occhi è la regione più sottile e fragile di tutto il viso. Per cercare di ritardare il più possibile questi cambiamenti, ovviamente, bisogna dedicarsi ad una corretta skincare ed a nutrire quotidianamente la pelle del viso, ma questa non è affatto l’unica soluzione. Anche il giusto make up, infatti, può essere di aiuto. Scopriamo insieme, però, di che cosa parliamo esattamente.

I trucchetti del make-up che faranno apparire il tuo volto rilassato e sollevato!

Sei stanca di vedere il tuo viso completamente stanco? Forse non lo sai, ma con questi piccoli trucchetti di make up, il tuo sguardo ritornerà a brillare!

sguardo sollevato make up
Stop allo sguardo stanco: risplendi attraverso giochi di luci e di ombre nel tuo make-up! – Mammastyle.it
  • Prima di tutto, utilizza l’ombra a tuo vantaggio: una piccola ombra, può fare tantissima differenza. Soprattutto in quei giorni in cui vuoi apparire semplice e non troppo glam, un bacio d’ombra può darti quel contrasto sufficiente per modellare i tuoi occhi. In questo caso, il consiglio è quello di usare un ombretto opaco con un pennello soffice e spazzare avanti e indietro nella piega della palpebra. Questo ti darà un sollevamento naturale dell’occhio.
  • In seguito, divertiti con colore e luccichio: un punto luce sulla parte interiore dell’occhio può aprire gli occhi e farli sembrare completamente svegli. Quest’effetto si può applicare attraverso un illuminante o semplicemente un ombretto bianco o color burro. In generale, ricorda che le tonalità più chiare evidenziano e fanno emergere un’area mentre le tonalità più scure creano sempre l’ombra. Quindi è consigliabile utilizzare sfumature chiare e scintillanti dove vuoi che appaia più aperto e sfumature più scure dove vuoi intensificare o cambiare forma;
  • Inoltre, dopo aver applicato i tuoi passaggi d’ombra e dei sottili tocchi luminosi, non ti resta che applicare uno spray fissante, così il tuo viso risulterà pieno di vita anche per la durata di tutto il giorno.

Non temere di provare giochi di ombre e di luci diversi in diversi modi. Nel caso in cui il tuo lavoro sbavi, niente panico, c’è l’acqua micellare che arriva in tuo soccorso!

 

Impostazioni privacy