E’ questa l’auto che piace di più alle donne: un mix di convenienza e sicurezza, qual è e quanto costa

E’ l’auto che si é aggiudicata il premio “Women’s World Car of the Year 2023”, battendo le concorrenti per comfort, sicurezza ed affidabilità.

È stata annunciata proprio Mercoledì 8 Marzo, in concomitanza con la giornata internazionale dedicata alle donne: è l’auto che si è aggiudicata il premio di “Women’s World Car of the Year”, riconosciuto in tutto il mondo. La giuria era composta da 63 giornaliste provenienti da 43 Paesi. Scopriamo quale sia e perché sia stata valutata come la preferita in assoluto.

auto migliore donne
Qual è l’auto migliore per le donne (mammastyle.it)

Secondo la giornalista Alix Capper-Murdoch, una delle componenti della giuria, l’auto in questione è un’auto adatta “a qualsiasi uomo, donna o famiglia, grazie alla sua gamma infinita di caratteristiche di sicurezza, lunga garanzia e interni spaziosi ricchi di tecnologia moderna”. Ed ha poi aggiunto che, a suo parere, il punto di forza dell’auto riguarda proprio il senso di sicurezza in grado di garantire, in particolare, ad ogni padre e madre, riferendosi quindi particolarmente alla dimensione famigliare.

Anche se eleggere l’autovettura vincitrice, secondo la presidentessa esecutiva del premio, Marta Garcia, quest’anno é risultata un’impresa piuttosto ardua: “Le votazioni di quest’anno sono state particolarmente difficili a causa dell’ottimo livello di tutti i modelli candidati”. Ed ha poi continuato lodando tutte le auto in gara fino alle ultime fasi della competizione: “Ciascuna delle finaliste aveva meriti sufficienti per vincere il trofeo”.

Quali sono le caratteristiche dell’auto che più piace alle donne

Mercoledì 8 Marzo, una giuria composta da 63 giornaliste provenienti da 43 Paesi sparsi ha decretato l’autovettura che quest’anno si é aggiudicata il prestigioso premio “Women’s World Car of the Year 2023”. Si tratta della Kia Niro, un CUV, ovvero Crossover Utility Vehicle, pensato per la mobilità elettrica.

auto migliore donne caratteristiche
Le caratteristiche dell’auto migliore per le donne: quali sono (MammaStyle.it)

Oltre ad essersi aggiudicata il premio “Women’s World Car of the Year” di quest’anno, la CUV Kia Niro é arrivata in finale anche per l’altrettanto prestigioso premio “Car of the Year 2023”, concesso poi al modello Avenger della casa produttrice Jeep. Dunque i meriti della Kia sono senz’altro riconosciuti da tutti gli addetti del settore e, in particolare, in ambito della mobilità elettrificata.

La Kia ha deciso di proporla con tre diverse opzioni di propulsione elettrificata, definita efficiente, riprogettando completamente l’abitacolo rispetto al precedente modello, la Kia Niro di prima generazione (già risultata un gran successo per la casa produttrice). I modelli disponibili sul mercato sono l’EV elettrico al 100%; il PHEV ibrido di tipo plug-in; e l’HEV nella versione di ibrida elettrica.

Inoltre, la Kia ha puntato su un isolamento acustico aggiuntivo all’interno dell’abitacolo, in modo da poter offrire il comfort sonoro maggiore possibile, annullando i rumori esterni al limite massimo e riducendo significativamente i rumori ingenerati dalla propulsione del veicolo. 

Impostazioni privacy