Sono queste le scarpe più cool della primavera: tornano le maxi zeppe anni ’70

Stai già pensando alle giornate soleggiate di primavera? Pensi che sia arrivato il momento di rinnovare il tuo armadio allora dai un’occhiata alle tendenze di primavera, ti innamorerai di queste scarpe.

Manca pochissimo all’arrivo della primavera 2023, ma sei curiosa di sapere quali saranno le mode che si alterneranno in questa stagione? Per quanto riguarda l’abbigliamento, si assiste al ritorno di colori pastello e gonne lunghe, ma cosa sappiamo sulle scarpe? Scopriamo insieme quali saranno i must have di questa primavera.

Scarpe primavera 2023
Quali sono le scarpe più gettonate della primavera 2023 (mammastyle.it)

Se non vedi l’ora di darti allo shopping più frenato, ti consolerà sapere che non sei la sola. Tutte vogliono scoprire i Must Have assoluti della stagione primavera estate 2023, che dalle passerelle d’alta moda arriveranno nelle nostre case e nelle nostre scarpiere. A quanto pare si spazia dal vintage allo stile western. Scopriamo quali saranno le calzature da donna che vedremo ben presto ai piedi tutte le Vip, e quali scarpe non puoi proprio perderti.

I Must have della Primavera della primavera estate 2023

La stagione delle scarpe di tendenza della primavera estate 2003 vede il grandissimo ritorno delle zeppe, le scarpe dal tacco spesso e doppio, che sono entrate per la prima volta nello stile della moda italiana negli ormai lontani anni 70. Ma non solo. Scopriamo tutti i Must have della Primavera della stagione primavera-estate 2023.

scarpe donna moda primavera 2023
Le scarpe che torneranno di moda nella primavera 2023 (mammastyle.it)

Ci sarà una novità che farà felici le nostalgiche: torneranno le scarpe con la zeppa. Poi  si brillerà da mattina a sera con strass e swarovski, che andranno a illuminare sia le pare di gomma e di tela delle sneakers che le scarpe con i tacchi alti. In questo caso si applicheranno su eleganti e femminili calzature dal modello chanel, in perfetto stile bon ton. Inoltre però ci saranno dei sandali originali, a metà tra uno stivale e infradito, e vedremo in giro anche degli anfibi con il collo del piede scoperto una sorta di Dottor Martens rivisitato.

Le punte e i tacchi a banana troveranno tanto spazio tra le vetrine e dunque sicuramente molte di noi le indosseranno. Infine, un’altra protagonista indiscussa della stagione primavera estate 2023 in fatto di calzature femminili sarà la mary jane, ovvero quella ballerina un po’ più accollata che copre il collo del piede. Per il resto via libera a frange, colori sgargianti, dai toni dell’arancio al rosa tenue, dal fucsia al giallo, dal verde acqua al blu tuareg.

Impostazioni privacy