Non si può sopportare il nero della muffa nel box doccia: ti spiego come eliminarlo

In poche mosse finalmente ti sbarazzerai per sempre del nero provocato dalla muffa nel box doccia: solo così tornerà come nuova.

La muffa è uno dei problemi più comuni e diffusi in casa. La sua presenza non solo indica che c’è una forte presenza di umidità, ma dimostra anche che si commettono alcuni errori soprattutto per quanto riguarda la pulizia.

eliminare nero box doccia
Il trucco per eliminare la muffa dal box doccia (Mammastyle.it)

Una scarsa igiene, ambienti poco areati e umidi, sono i principali fattori che aiutano la formazione della muffa. Un fungo altamente pericolo per la salute, soprattutto se inalato per tanto tempo. Proprio per questo, non appena ti accorgerai della sua presenza, sarà importantissimo agire immediatamente. I punti in cui è possibile che la muffa si formi sono vari, ma quelli più frequenti sono sicuramente le pareti e le guarnizioni che si trovano lungo la vasca e il box doccia.

Per eliminare il nero dal box doccia è questo il trucco a costo zero: torneranno subito bianche

Se in passato ci siamo concentrati su come eliminare la muffa dalle pareti, oggi invece vogliamo mostrati come eliminare quella terribile macchia nera che si forma lungo la guarnizione del box doccia. Questo punto infatti, trovandosi sempre a contatto con acqua, vapore e condensa, è terreno fertile per la proliferazione della muffa. Da oggi però tutto questo non accadrà più, grazie a questi semplici trucchetti a costo zero che faranno tornare la guarnizione bianchissima.

nero box doccia rimedio
Il metodo per eliminare il nero dalla guarnizione della doccia (Mammastyle.it)

La muffa che si forma lungo la guarnizione del box doccia o della vasca, non solo è antiestetica da vedere, ma dona anche un senso di sporco e di trascuratezza al tuo bagno. Ecco perché non appena la vedi, è importante agire immediatamente. Soltanto così eviterai che la situazione peggiori e dovrai per forza cambiarla. Vediamo allora alcuni trucchetti del tutto naturali, che ti aiuteranno ad eliminare il nero dal box doccia:

  1. Bicarbonato: in un flacone spray mescola 1 litro di acqua, 3 cucchiai di bicarbonato e 3 cucchiai di sale fini. Agita il tutto e vaporizza lungo la guarnizione, lascia agire per 10 minuti, dopodiché strofina con un vecchio spazzolino e vedrai come verrà via facilmente;
  2. Succo di limone: inizia versando il bicarbonato sulla guarnizione, aggiungi acqua calda e lascia per 30 minuti. Dopodiché in un flacone spray mescola mezzo cucchiaio di bicarbonato e il succo filtrato di un limone. Vaporizza sulla guarnizione e lascia agire nuovamente. Infine strofina con uno spazzolino, risciacqua ed asciuga;
  3. Aceto: sempre in un flacone spray miscela acqua e aceto, vaporizza sulla muffa e lascia agire. Anche in questo caso con un vecchio spazzolino strofina ed il gioco è fatto.

Basteranno questi semplicissimi trucchetti e la muffa non sarà più un problema.

Impostazioni privacy