Come abbinare l’ombretto al colore degli occhi: molte donne sbagliano. Solo così esalti veramente il tuo sguardo

Sei davvero sicura di sapere come abbinare l’ombretto al colore dei tuoi occhi? Guarda qua: solo così potrai esaltare davvero il tuo sguardo!

Ogni donna vuole apparire sempre al suo meglio, magari con la piega e la manicure ben fatte, il giusto outfit e il trucco perfetto, ma riesce sempre a fare la scelta giusta? Soprattutto quando si tratta di make up, i colori da lei voluti, sono sempre quelli che le stanno bene?

L'ombretto giusto per ogni sguardo
L’ombretto giusto per tutti gli occhi (Mammastyle.it)

A tal proposito, sei davvero sicura di sapere abbinare l’ombretto al colore dei tuoi occhi? Basta, infatti, un piccolo errore nella scelta per sembrare fuori luogo. Molte preferiscono non metterlo, ma in realtà lo sguardo è ciò che più di tutto il resto ci distingue le une dalle altre. Per questo, dovrebbe sempre essere esaltato al meglio attraverso il giusto trucco. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Esaltare al meglio lo sguardo

Tante donne non sanno proprio come abbinare l’ombretto al colore dei propri occhi. Non tutte le tonalità, infatti, stanno bene a chiunque. Inoltre, prima di scegliere, bisogna anche prendere in considerazione alcuni fattori ben precisi. Per esempio l’occasione, l’abbigliamento, lo stile e l’età. Nulla deve essere lasciato al caso, altrimenti il rischio di sbagliare sarà altissimo! Se quindi anche tu sei curiosa di saperne di più sull’argomento non devi fare altro che dare un’occhiata ai prossimi paragrafi. In questo modo, non rischierai più di commettere errori!

Come abbinare l'ombretto agli occhi
Come abbinare l’ombretto al colore degli occhi (Mammastyle.it)

Se sei arrivata fin qui a leggere il nostro articolo allora significa che anche tu hai ancora qualche dubbio su come abbinare l’ombretto al colore dei tuoi occhi. Ma niente paura perché nei prossimi paragrafi scopriremo tutto quello che c’è da sapere in merito.

  • Occhi marroni: in questo caso il trucco deve esaltare la profondità dello sguardo. Per farlo è possibile ricorrere alle tonalità del blu e del viola e al color petrolio. In alternativa, anche il marrone e l’oro vanno bene. In particolare, se hai gli occhi molto scuri ti suggeriamo di usare il verde bosco, se invece hai gli occhi cioccolato puoi optare per l’azzurro ghiaccio. Con gli occhi castani sta molto bene il lilla.
  • Neri: da evitare i colori chiari e quelli pastello. Meglio optare per colori scuri e per toni brillanti come il viola, il rosa, il blu, il celeste, il grigio e l’argento.
  • Azzurri e grigi: oltre alla matita nera, in questo caso si possono usare ombretti metallici come il bronzo, l’oro ed il rame oppure le tonalità pastello e quelle calde. Per valorizzare al meglio lo sguardo la sera si consiglia di scegliere un trucco smokey eye argento.
  • Verdi: gli occhi di questo colore sono di per sé molto affascinanti. Per esaltarli al meglio si può usare un ombretto sulle tonalità del rosso e del prugna. Inoltre, se gli occhi hanno anche qualche sfumatura azzurrina staranno molto bene i marroni, il salmone aranciato e il mattone. Con il verde puro via libera a magenta, fucsia e borgogna. Se invece il verde tende al nocciola meglio scegliere colori come il melanzana, il rosa confetto e il vola.

Così non potrai più sbagliare!

Impostazioni privacy