Capelli mossi in casa come dai parrucchieri da 200€ con questo trucco geniale | Stupisci tutti

Sei liscia ma vuoi i capelli mossi? Falli in casa con questo trucco geniale e stupirai tutti: ecco come fare.

Se hai voglia di cambiare e alla solita piega liscia optare per i capelli mossi, ecco la soluzione. Esiste un trucchetto geniale che ti permetterà di ottenere lo stesso risultato dei parrucchieri da 200 euro. Puoi farlo direttamente in casa e dire addio per sempre ai soldi spesi.

capelli mossi come ottenerli fai da te
Capelli mossi in casa come dai parrucchieri da 200€-Mammastyle.it

Hai i capelli lisci ma ti va di cambiare? Il tuo sogno è quello di avere una chioma con capelli mossi, ma non ti va di spendere 200 euro dal parrucchiere. Allora questo trucchetto geniale è proprio quello che fa per te. Si tratta di un metodo che ti consentirà di ottenere in casa tutto quello che desideri, e senza spendere cifre folli. Tra i diversi metodi fai da te ne esiste uno particolarmente consigliato ed efficace. Vediamo di cosa si tratta.

Capelli mossi in casa: ecco il trucco geniale fai da te per ottenere risultati sorprendenti

Avere i capelli lisci è sicuramente quello che in molte donne desiderano, ma cambiare può essere sicuramente positivo. Come fare? Ecco il trucco che vi farà avere capelli mossi in casa senza ricorrete al parrucchiere. Esistono diversi metodi per dare dinamismo ai capelli e creare leone o i boccoli. Non sempre è necessario l’intervento di un hairstylist per ottenere l’effetto onda. Uno di questi sicuramente riguarda l’utilizzo di una piastra per capelli ad hoc.

capelli mossi come ottenerli fai da te
Con questo trucco geniale stupisci tutti-Mammastyle.it

Le onde possono essere realizzate con la piastra o con il phon. Dipende tutto molto dall’effetto che si desidera. Per una chioma leggermente mossa è consigliabile una fonde di calore meno forte mentre la piastra va benissimo se si desidera un look deciso. In quale caso è la scelta più indicata. Ovviamente anche per gli inesperti è molto più semplice da utilizzare rispetto a spazzola e phon. Basta dividere il ciocche i capelli e prenderne una per volta avvolgendola nel ferro caldo.

Ci sono alcuni accorgimenti da prendere in considerazione prima di usare la piastra: usare un fluido termoprotettivo sulle lunghezze, fare un movimento del braccio a 180° cercando di tenere la piastra in diagonale. Ecco cosa fare passo dopo passo:

  • formare una mezza coda raccogliendo i capelli fino alla nuca;
  • prendere una ciocca e avvolgerla alla piastra;
  • tenere la piastra in diagonale fino alla lune della lunghezza della ciocca e farlo per ogni singola ciocca.
come ottenere capelli mossi casa
Come ottenere capelli mossi a casa – mammastyle.it

Un’alternativa è il phon oppure il caro diffusore. In questo caso bisogna munirsi di una spazzola tonda e asciugare le ciocche arrotolandole man mano. Molto utile per ottenere il giusto effetto, può essere applicare una mousse modellante sulle punte. Si può scegliere anche di utilizzare un diffusore per ottenere un effetto particolarmente avvincente. Ecco i passaggi fondamentali: basta chinare il capo dopo aver applicato la mousse e poi asciugare i capelli stringendo man mano le ciocche. Una volta terminato tirare su la testa e spruzzare spray fissante.

Ci sono altri due metodi fai da te utilizzati poi da sempre: il bigodino. Esso può essere fissato sui capelli sia asciutti che bagnati, a metà testa o su tutta la chioma. Si può inoltre sfruttare il capello umido. In che modo? Facendo le trecce e tenendo i capelli legati così per tutta la notte. Una volta sciolta la treccia al mattinosi avranno i capelli mossi. In alternativa si può fare uno chignon e inserirlo in uni calzino arrotolato con un elastico. Dopo aver passato la notte così, rimosso tuto al mattino, si otterrà un perfetto capello ondulato.

Impostazioni privacy