Viso scolpito? Ecco la facile tecnica di makeup da seguire anche se sei alle prime armi

Desideri avere un viso più definito? Non preoccuparti se non sei esperta/o di make up, con questo trucco potrai realizzarlo in pochi minuti!

Ormai le tecniche di make-up, con il passar del tempo, diventano sempre più avanzate. Scopriamo insieme come avere, in modo facile, degli zigomi alti e pieni!

come avere un viso scolpito in pochi minuti
Il segreto di bellezza per avere un viso perfetto in modo facile e veloce! – Mammastyle.it

Siamo nel 2023 e al centro delle tendenze del momento c’è sicuramente la medicina estetica, adottata dai più giovani che spesso effettuano degli interventi precoci su determinate zone del volto. È bene, però, porre attenzione al fatto che anche le alternative di rimodellamento del viso non chirurgiche, realizzate attraverso il make-up, continuano la loro scalata.

Si tratta di tecniche basate su giochi di ombra e luce, specifiche linee che fanno sembrare il naso più piccolo, le labbra più carnose, gli zigomi più alti e molto altro ancora. Queste tecniche di make-up hanno un potenziale immenso e anche se sembrano esser difficili, in realtà non lo sono. Infatti, in quest’articolo ti spiegheremo in modo semplice come poter dare un aspetto alto e sodo ai tuoi zigomi in pochissimo tempo!

Ecco il trucco facile e veloce per realizzare il perfetto contouring agli zigomi!

Se desiderate sollevare gli zigomi attraverso il make-up, vi sveleremo il segreto di bellezza su come realizzare un contouring perfetto!

il contouring per ottenere zigomi perfetti
Tecnica di countouring per zigomi più alti e sodi: ti basta un correttore! – Mammastyle

Quindi per ottenere una sfumatura ad effetto rimpolpante sulle vostre guance, occorre avere un correttore (sia liquido che compatto vanno bene) di qualche tono più scuro rispetto al vostro colore della pelle. Con il giusto correttore, bisogna disegnare una sorta di amo che inizia dalla parte interna del viso, tracciando un semicerchio nel punto esatto dove le guance si sollevano quando sorridiamo.

Fatto ciò, occorre proseguire con una retta inclinata in obliquo che arriva fino alle tempie. Una volta disegnate queste linee, si passa alla sfumatura del colore. Per ottenere un tale risultato, occorre picchiettare con una spugnetta sulla zona appena disegnata, cercando di non spostare il prodotto. Una volta aver sfumato tutte le linee per bene, noterete subito la differenza della forma del vostro volto!

Per far sì che il contouring rimanga più a lungo sul vostro viso, si consiglia di applicare delicatamente della cipria oppure uno spray fissante. Ed inoltre, per rendere più accentuato il tutto, potete aggiungere un pizzico di illuminante, sulle zone di luce e non di ombra. Quindi attente/i a non toccare la parte fatta con il correttore più scuro!

Adesso non vi resta che provarci!

Impostazioni privacy