Trucco e raffreddore? Clio ci insegna il make up perfetto senza errori: nessuno si accorgerà del naso che cola

Puoi procedere con il trucco quando hai il raffreddore? Clio ci insegna cosa fare per evitare di danneggiare ulteriormente il nostro aspetto.

Nonostante il recente momento di sconforto, Clio Make Up ha dimostrato in questi anni di non poter fare a meno della sua community. Nel corso dell’ultimo decennio, il suo canale si è evoluto e trasformato, rispettando le esigenze degli utenti web e dei seguaci che continuano a seguirla. I suoi consigli ormai rappresentano una garanzia per moltissime persone.

trucco raffreddore errori
Clio Make Up: il trucco perfetto per l’influenza e il raffreddore – mammastyle.it

In particolare, Clio Make Up ha adeguato il suo profilo Instagram alle nuove tendenze online, esponendo diversi consigli e tutorial last minute pubblicati sulla piattaforma. Uno dei Reel più interessanti riguarda il cosiddetto make-up da raffreddore: la regina italiana del trucco ci ha spiegato quali sono gli errori più comuni inerenti alla beauty routine in caso di influenza. Approfondiamo insieme l’argomento: ecco cosa NON fare secondo la make up artist bellunese.

Clio Make Up ci insegna il trucco perfetto per il raffreddore: cosa NON fare

La scelta del trucco dipende ovviamente dalla condizione e dall’anatomia del nostro viso, i prodotti vanno pertanto adeguati alle nostre necessità. In caso di raffreddore oppure influenza, esistono dei trucchi che potrebbero danneggiare ulteriormente il nostro aspetto.

Clio Make Up ci insegna il trucco perfetto per il raffreddore
Clio Make Up ci insegna il trucco perfetto per il raffreddore – (Credit: Instagram Clio Make Up) – mammastyle.it
  • In primo luogo, è bene evitare categoricamente l’utilizzo di cipria e fondotinta in polvere: in malattia può capitare che la nostra pelle risulti secca e disidratata, per questo motivo è consigliato prediligere prodotti liquidi e idratanti.
  • In secondo luogo, è importante la scelta dei colori: gli ombretti ad esempio non dovrebbero contenere tonalità aranciate oppure rosate, in quanto aumenterebbero la sensazione di infiammazione in viso. E’ comunque sconsigliato applicare prodotti sulle palpebre, in quanto potrebbero bruciare e dare fastidio. Se proprio non riusciate a farne a meno, consigliamo colori freddi che possano contrastare il rossore di base.
  • Il mascara infine dovrebbe essere a lunga durata, per evitare che la lacrimazione porti il prodotto a sciogliersi.
  • Infine, per quanto riguarda le labbra, dimenticatevi di rossetti intensi e dal sottotono rosso; prediligete invece balsami labbra idratanti, lucidalabbra oppure rossetti nude rosati. Si tratta di un’accortezza fondamentale, in quanto – a causa del raffreddore – saremo costretti a soffiarci frequentemente il naso, rischiando di sbavare il rossetto applicato sulla bocca. Laddove scegliate colori poco intensi, il danno apparirà sicuramente meno evidente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clio (@cliomakeup_official)

Seguendo pochi semplici step, come indicato dalla regina italiana del trucco, potremo comunque sfoggiare un make-up perfetto, senza rischiare di danneggiare ulteriormente la nostra immagine. Ricordatevi inoltre di applicare frequentemente una crema idratante e lenitiva, in modo da rigenerare la pelle e contrastare eventuali rossori prodotti dall’influenza.

Impostazioni privacy