Microonde: questo trucco ti cambia la vita e chi lo prova lo usa sempre | Dillo a tutti

In molti lo ignorano ma questo trucco con il microonde ti cambia completamente la vita: provalo subito e non ne farai più a meno. 

In casa sono davvero tantissimi gli elettrodomestici che abbiamo a disposizione e che ogni giorno andiamo ad utilizzare per rendere più facili e veloci tantissime faccende domestiche. Mai come in questo periodo, pensare di poter fare a meno di tutte queste comodità ci sembra un’idea davvero impossibile. 

trucco pulizia microonde
Il trucco con il microonde che cambierà tutto (Mammastyle.it)

Ovviamente, indipendentemente da quali essi siano è bene sapere che più li andiamo ad utilizzare e più necessitano di attenzioni e pulizie particolari, soprattutto per quelli che andiamo ad usare per la preparazione dei nostri cibi. Viene facile capire, quindi, che sono proprio il forno e il microonde ad essere un vero ricettacolo di germi e batteri e che hanno quindi bisogno di essere sempre ben puliti ed igienizzati. Sicuramente un compito non tanto piacevole, ma assolutamente indispensabile se si vuole evitare qualsiasi tipo di problemi.    

La pulizia del microonde non è mai stata così facile grazie a questo trucco: non spendi nemmeno un euro

A differenza del forno, la cui pulizia risulta essere più complicata soprattutto se non viene fatta da molto tempo, quella del microonde è decisamente più facile e veloce, grazie anche alle sue dimensioni ridotte. Ciò nonostante, per renderlo davvero perfetto e privo di ogni traccia di sporco e d’impurità è questo il trucchetto geniale da provare per rendere il microonde come nuovo 

acqua e limone nel microonde
Pulizia del microonde con il trucco del limone (Mammastyle.t)

Anche se in commercio esistono tantissimi prodotti specifici proprio per la pulizia del microonde, non possiamo non tenere conto sia del loro prezzo che del loro impatto ambientale. Ecco perché trovare soluzioni ecologiche è senza dubbio la scelta migliore da fare. Proprio per questo, stiamo per mostrare un trucchetto del tutto naturale per ottenere un microonde pulito e profumato. Ecco di cosa avremo bisogno: 

  • Acqua 
  • 2 limoni 
  • 1 ciotola adatta per microonde 
  • Panno in microfibra 

Una volta preso tutto il necessario si procede in questo modo: 

  1. Riempire la ciotola con l’acqua; 
  2. Prendere il limone e premere il suo succo all’interno dell’acqua; 
  3. Aggiungere anche un paio di fettine; 
  4. Mettere tutto nel microonde ed azionare alla massima potenza per 4-5 minuti; 
  5. Passato questo tempo (senza scottarci) togliere la ciotola dal microonde. 

Il vapore sprigionato dall’acqua associato al potere sgrassante del limone avranno eliminato tutte le macchie di sporco e di grasso. A questo punto si prende il panno in microfibra leggermente umido, si passa sulle pareti ed ecco che il microonde è tornato come nuovo. Un trucchetto facile, veloce ed economico a cui non rinunceremo mai più.  

Impostazioni privacy