Valentina Ferragni, il look total black da copiare: eleganza e sensualità

Col total black non sbagli mai, ma se non sai proprio da dove iniziare, ricrea il look elegante e sensuale di Valentina Ferragni, resterai senza parole!

Niente batte il nero. Nella sua semplicità, infatti, racchiude infinite possibilità per brillare in qualsiasi occasione. Dagli eventi più mondani alle gite fuori porta, il total black assicura sempre una classe ed eleganza innata, che non ha paragoni. Per fare un esempio, il tubino più iconico nel mondo della moda e dello spettacolo è sicuramente quello indossato da Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany” insieme a lunghi guanti neri e una collana di perle.

Valentina Ferragni e il nuovo look total black
Valentina Ferragni come Eva Kant in total black – mammastyle.it

Ma non solo. Anche il famoso “vestito della vendetta” di Lady Diana indossato per un party esclusivo organizzato da Vanity Fair era rigorosamente di colore nero. Insomma, il nero è una certezza, ma anche la nostra comfort zone, soprattutto quando ci sentiamo poco in forma e vogliamo nascondere più di un’imperfezione, la maggior parte anche del tutto inesistenti, ma siamo donne e vediamo difetti ovunque, specialmente su noi stesse.

Valentina Ferragni: la sua versione di Eva Kant ti conquisterà

Se è vero però che col total black non si sbaglia mai, è altrettanto vero che serve creare punti luce e colore su altre zone del viso e del corpo. Anche il trucco, i capelli e gli accessori, insomma, fanno la loro parte e il look elegante e sensuale di Valentina Ferragni lo dimostra eccome!

Collage Ferragni - Kant
Valentina Ferragni come Eva Kant – (Fonte IG: @valentinaferragni) – Mammastyle.it

Attingendo a piene mani dal mondo dei fumetti, per la Parigi Fashion Week, tra i vari outfit della settimana, Valentina Ferragni ha optato per un look total black che ricorda molto Eva Kant. La tutina nera a maniche lunghe, infatti, col collo alto in velluto si differenza da quella indossata dalla fidanza di Diabolik per gli strass, che danno quel tocco ancora più glam e ricercato al look, e i tacchi neri che completano un outfit semplice, ma molto di impatto.

Anche l’acconciatura, uno chignon leggermente più basso, rievoca tutte le atmosfere ricreate da Angela e Luciana Giussani, le “madri” di Diabolik. Niente orecchini o collane però, all’insegna del less is more, gli strass conferiscono alla mise tutto quello che serve.

Meglio puntare direttamente sul make up e nello specifico sulle labbra, per un look naturale sì, ma fino a un certo punto, con un leggero ombré lip, ovvero uno dei trend più in voga per tutto il 2023. Le labbra, infatti, appaiono molto più piene grazie all’effetto ombra che rimpolpa in maniera evidente il loro volume in questo caso sui toni del bordeaux. Insomma, procurati una tutina nera, un rossetto rosso e un paio di tacchi e sarai una vera diva!

Impostazioni privacy