Rifarsi il seno, i posti dove costa di meno l’operazione

Rifarsi il seno è il sogno di tantissime donne, ma l’intervento costa ed è doloroso. Ecco tutti i posti in cui è possibile fare l’operazione senza spendere troppo.

Pensare di rifarsi il seno è una riflessione comune a molte donne. Chi per piacere estetico avendolo piuttosto piccolo, chi perché non apprezza più il proprio dopo l’allattamento: insomma i motivi sono tanti. Ma quanto costa rifarsi il seno e quali sono i posti in cui l’operazione costa meno? Vediamoli.

Il seno, la parte del corpo più amata da tutti, a volte può diventare un vero e proprio nemico delle donne. E’ per questo che sempre più sono quelle che si rivolgono all’intervento isterico. Chi sceglie di rifarsi il seno per migliorare se stessa chi invece per arrivare alla perfezione. L’importante è non farlo mai per imitazione, ma scegliere sempre il giusto compromesso tra chi si vuole essere e come. Purtroppo i sogni spesso si scontrano con la realtà e allora vediamo quanto costa rifarsi il seno in Italia? 

Quanto costa rifarsi il seno e dove costa meno

Le donne che vogliono rifarsi il seno spesso scelgono di incrementarne il volume oppure semplicemente di migliorarne l’aspetto. Purtroppo gli interventi sono tutti costosi, ma è fondamentale scegliere la struttura giusta e anche il chirurgo giusto. Anche se estetico infatti l’intervento è pur sempre un’operazione e deve essere fatta da un team esperto. Ci sono diversi tipi di interventi al seno e i prezzi variano. Vediamo quali conviene fare.

La mastoplastica additiva serve per aumentate il seno quindi per chi lo ha troppo piccolo, per chi ha avuto uno svuotamento oppure per correggere le asimmetrie. C’è poi la mastoplastica riduttiva che, al contrario, serve per ridurre il seno per chi ne ha uno troppo grande. La mastopessi invece è il lifting al seno, che serve per rimodellare il seno e correggere le ptosi oltre che risollevare un seno cadente. E’ indicato ad esempio alle donne che dopo la gravidanza e l’allattamento hanno avuto questo problema. Ma quanto costa?

Il costo di un intervento di chirurgia estetica al seno varia dalla tipologia e dal luogo diletto. Orientativamente in Italia oscilla tra 4000 e 10.000 euro, con variazioni tra cliniche e tra regioni. All’estero invece costa meno rifare il seno, ma bisogna ponderare bene la decisione in quanto non si può scegliere solo basandosi sul costo. Ad esempio ci sono Paesi in cui costa di meno come la Turchia in cui un intervento al seno costa tra i 3.000 e i 4.000 euro. Anche in Albania i costi sono gli stessi infatti le due nazioni sono tra le più gettonate per il turismo estetico. Questi costi bassissimi però non possono garantire la qualità.

Addirittura ci sono posti in cui costa anche meno coma la Romania dove il prezzo oscilla tra i 2.000 e i 3.000 euro e la Croazia che arriva a 4.000 euro. Germania e Svizzera invece di pongono al di sopra con prezzi alti che arrivano ai 10.000 euro. L’intervento di mastopessi quindi di lifting al seno ha un costo ridotto rispetto alla mastoplastica additiva. In Italia infatti costa dai 5.000 agli 8.000 euro.

Impostazioni privacy