Il trucco per pulire le lame del minipimer senza tagliarti un dito: ci metti 5 secondi e non finisci in ospedale

In pochissime conoscono il trucco per pulire il minipimer senza tagliarsi un dito: ci metterai pochissimo tempo e non rischierai. 

Tra gli oggetti indispensabili che si trovano all’interno delle nostre cucine e, soprattutto, di chi ama sperimentare nuovi piatti, il minipimer è sicuramente al primo posto. Frullatore ad immersione con una velocità spaventosa, lo strumento permette di ridurre in poltiglia tutto ciò che si vuole, garantendo dei risultati straordinari in pochissimo tempo.

pulire minipimer trucco
Come pulire il minipimer senza rischiare di farsi male (mammastyle.it)

Tutti possiedono un minipimer in casa e in tantissimi lo sfruttano in cucina, ma forse in pochi sanno come sia possibile pulirlo velocemente evitando di farsi male. Al suo interno, infatti, vi sono delle lame affilatissime, che in un vero e proprio batter baleno possono provocare dei danni piuttosto importanti. Che cosa si può fare, quindi, per evitare di farsi male ma pulirlo alla perfezione? Non tutti immaginano che c’è un trucchetto da mettere in pratica, che garantisce una pulizia perfetta delle lame in poco tempo.

Come pulire il minipimer ad immersione in poco tempo: il trucchetto ‘salvavita’

Davvero incredibile il trucchetto che ti permette di appendere tutti i quadri che vuoi al muro senza fare dei buchi, vero? Anche quello che ti dà la possibilità di pulire il minipimer in pochissimo tempo senza rischiare di farti male, è davvero fantastico. Se anche tu sei stanca di temere di tagliarti un dito quando provvedi alla pulizia di questo frullatore ad immersione, allora devi assolutamente conoscere questo rimedio a costo zero. Sei pronto a saperne di più?

come pulire minipimer
Come pulire il minipimer in sicurezza e velocemente (mammastyle.it)

Per provvedere alla pulizia del minipimer senza il batticuore, non devi fare altro che preparare un bicchiere (quello che usi quotidianamente al momento del pranzo o della cena va benissimo) e un po’ di sapone per piatti. Una volta preso tutto l’occorrente, i passaggi da seguire sono davvero semplicissimi. Eccoli tutti:

  • Posiziona al centro del lavello il tuo bicchiere e riempilo d’acqua un po’ più della metà;
  • Versaci qualche goccia di detersivo;
  • Prendi il tuo minipimer e immergilo all’interno dell’acqua dalla parte delle lame, azionandole;
  • Attendi qualche secondo, poi estrailo e ammira il risultato.

Il gioco è fatto! In pochissimi secondi e, soprattutto, in estrema sicurezza, il tuo minipimer è pulito come appena acquistato. Guarda qui, più facile a farsi che a dirsi:

@twinshomemegEcco un metodo per pulire il frullatore ad immersione senza tagliarti ✌️♬ Pump It Up – Endor

Un vero e proprio gioco da ragazzi questo trucchetto, vero? Da questo momento in poi, non avere paura di pulire il tuo minipimer o, addirittura, non rinunciare all’idea di preparare dolci o frullati solo per evitare di farti male. Con pochissime mosse e in poco tempo, il tuo frullatore ad immersione è ritornato come nuovo. Davvero fantastico, non c’è che dire!

Impostazioni privacy