Trucco pazzesco per vetri splendenti in 2 minuti. Sembra una pozione magica, ma nessun incantesimo, rimarrai di stucco

Pulire i vetri può essere un vero incubo: bastano 2 minuti per averlo splendenti grazie a questo trucco pazzesco. Sembra una pozione magica!

Tra le tante faccende domestiche quando si tratta di pulire casa, a farci dannare sono spesso i vetri. Per quanto ci impegniamo a fondo, ci ritroviamo sempre con degli aloni, dei punti non sgrassati alla perfezione, degli angoli “strisciati”. Lascia perdere tutti i detergenti e simili e prova questo trucco pazzesco: bastano 2 minuti! Ti sembrerà di usare una pozione magica, saranno splendenti!

vetri splendenti trucco
Rendi splendenti i vetri in 2 minuti: trucco pazzesco (mammastyle.it)

Di sicuro molti storceranno il naso quando scopriranno ciò che andremo ad usare e stenteranno a credere nella sua efficacia. Eppure, una volta visto il risultato, dovranno ricredersi: una soluzione a costo zero che lascia davvero senza parole, provare per credere!

Vetri splendenti in 2 minuti: il trucco pazzesco, sembra una pozione magica

In commercio ci sono sicuramente tantissimi prodotti validi che possiamo sfruttare, ma a volte risparmiare qualche soldo è importante per l’economia domestica. E, se possiamo ottenere un risultato altrettanto favoloso senza spendere un soldo, perché non farlo? Andiamo allora a scoprire come far brillare i vetri in men che non si dica e senza fatica.

vetri finestre splendenti trucco
Usa questo per pulire i vetri: torneranno splendenti in 2 minuti (mammastyle.it)

Se siete pronti a mettervi all’opera scopriamo subito ciò di cui abbiamo bisogno: scommettiamo che resterete a bocca aperta! Sì, perché si tratta di semplicissima acqua frizzante e dei comunissimi fogli di giornale. Attenzione, quelli dei quotidiani, di carta e inchiostro, non di riviste o simili. Procuriamoci anche un erogatore spray e iniziamo.

  • Andiamo a vaporizzare l’acqua frizzante su tutto il vetro e una volta inumidito per bene usiamo un panno in microfibra per strofinare via lo sporco. Possiamo servirci anche di una spugnetta ovviamente, all’occorrenza, se ci fossero macchie o incrostazioni. Quando saremo certi di aver rimosso tutto lo sporco prendiamo i nostri fogli di giornali e appallottoliamoli;
  • Procediamo ora a passare la palla ottenuta con i fogli di giornale sul vetro, asciugandolo. Dobbiamo stare attenti a compiere movimenti sempre uguali, dall’alto verso il basso, ad esempio e a raggiungere ogni angolo. Ovviamente, quando i fogli saranno troppo bagnati andremo a sostituirli con quelli nuovi e asciutti.

Una volta terminata l’operazione non rimane che fare un passo indietro e prepararsi alla sorpresa: i vetri sono come nuovi, brillanti, splendenti, senza traccia di “strisce” o fastidiosi aloni. Come promesso, a costo zero!

Impostazioni privacy