Stanco della solita insalatina a dieta? Ecco 9 toast super light da sgranocchiare senza sensi di colpa

Siete a dieta ma non volete più toccare le tristi insalatine scondite? Potete dire addio ai piatti insipidi e mangiare un bel toast!

Stare a dieta non significa per forza dover mangiare insalatine scondite e tristi piatti di verdure al vapore. Diversificare il proprio regime alimentare è importante per un’alimentazione bilanciata e uno stile di vita sano, che duri nel tempo. Buttarsi in diete restrittive, peggio se fai da te, in cui ci si affama non serve a nulla: rischierete solo di rallentare il vostro metabolismo, non avere energia per fare niente e soprattutto mollare dopo una settimana. Quello che è meglio fare, invece, oltre a rivolgersi ad uno specialista del settore, è rendere lo schema alimentare il più completo e diverso possibile.

dieta toast scegliere
Non ne puoi più dell’insalata scondita? – Mammastyle.it

Ecco perché non si deve per forza rinunciare ai toast, quando si sta cercando di rimanere in forma! I toast sono uno sfizio davvero delizioso, veloce e semplice soprattutto quando si ha poco tempo per cucinare o non si hanno voglia e capacità per preparare piatti prelibati. Non si può ovviamente mangiare tutti i giorni, ma una volta ogni volta perché non concedersi un piccolo toast preparato con ingredienti salutari e leggeri?

9 toast leggeri e adatti alla dieta: le ricette

Questi 9 toast sono adatti a chi non vuole rinunciare al gusto ma rimanere comunque in forma, rispettando una dieta corretta ed equilibrata. Si possono infatti farcire non soltanto con prosciutto cotto, formaggio e salame, ma anche con alimenti più leggeri e salutari, senza per questo doversi imbottire di tristi insalate scondite. A consigliare queste incredibili ricette è stato Giuseppe Healthy, il profilo Instagram più famoso in fatto di diete, alimentazione corretta e dimagrimento.

toast dieta
Quali sono i migliori toast da scegliere quando si è a dieta (mammastyle.it)
  1. Prosciutto cotto (70 grammi) e una sottiletta light
  2. Verdure (100 grammi) e 2 sottilette light
  3. Tonno al naturale (70 grammi), lattuga e pomodorini
  4. Speck senza grasso (50 grammi) e una sottiletta light
  5. Prosciutto crudo (50 grammi) e radicchio
  6. Cotoletta light, pomodorini e lattuga
  7. Fiocchi di latte (70 grammi), funghi e bresaola (20 grammi)
  8. Rucola, pomodoro e mozzarella allo Skyr (Skyrella)
  9. Uova strapazzate (2), pepe e lattuga

Per quanto riguarda la verdura, potete pure scegliere quella che più vi piace, mentre per i formaggi scegliete la versione light, sia delle sottilette che della mozzarella. Allo stesso modo, per quanto riguarda gli affettati, ricordate sempre di eliminare il grasso oppure di scegliere un taglio più magro come il petto di pollo e di tacchino. Evitate salame, pancetta e altri insaccati ad alto contenuto calorico e lipidico. Potete usare il pane bianco da tostare, oppure preferire la versione integrale. Abbinate una bella insalata ricca e tanta acqua e avrete un pasto completo in pochissime mosse.

 

Naturalmente non si possono sostituire tutti i pasti principali con un toast, ogni giorno, ma se in anticipo si sa di non poter cucinare per qualche motivo, questa può essere una valida alternativa. Allo stesso modo se si va in gita, se si deve portare un pranzo rapido a lavoro, a scuola o all’università e se, in assoluto, non si ha tempo di mettersi ai fornelli.

Impostazioni privacy