Selvaggia Lucarelli commenta lo sfogo di Clio MakeUp sui social: parole forti

La pungente giornalista ha ascoltato attentamente lo sfogo pubblicato da Clio Make Up sui social: Selvaggia Lucarelli non risparmia la Youtuber. 

Nel lontano 2008, una giovane amante del make up approdava su YouTube con i suoi tutorial di trucco, destinata a diventare una delle più grandi influencer nel campo del beauty. Clio Make Up ha saputo conquistare immediatamente gli utenti web, complice sicuramente la sua semplicità, spontaneità e soprattutto onestà. La sua immagine è divenuta una vera garanzia per gli amanti del make up.

Selvaggia Lucarelli punge Clio Make Up
Selvaggia Lucarelli punge Clio Make Up – (Credit: Instagram Selvaggia Lucarelli/ Clio Make Up) – mammastyle.it

Quando Clio esalta un prodotto, è probabile che i suoi seguaci corrano ad acquistarlo. Questo perché, nel corso degli anni, la dolce youtuber di origini bellunesi ha mostrato il rispetto per il suo lavoro e soprattutto il rifiuto categorico ai compromessi. Clio non ha mai pubblicizzato un brand per ricevere denaro; al contrario, ha testato lei stessa ogni minimo prodotto, garantendone per l’efficacia e la qualità. Purtroppo però, la diffusione ossessiva dei social network ha cambiato completamente l’approccio al digitale.

Selvaggia Lucarelli punge Clio Make Up: accusa o sostegno? Il commento ambiguo

Il web si è trasformato in un campo di battaglia, in cui influencer distruggono categoricamente altri influencer con l’unico scopo di acquisire notorietà. Da questo nasce il triste sfogo pubblicato da Clio Make Up qualche giorno fa, occasione in cui la youtuber ha espresso ai follower le sue attuali difficoltà. Il video è stato commentato dalla pungente Selvaggia Lucarelli.

Selvaggia Lucarelli punge Clio Make Up:
Selvaggia Lucarelli attacca Clio Make Up: il commento è ambiguo – Mammastyle.it

Selvaggia Lucarelli non risparmia nessuno, neanche una donna come Clio Make Up, che ha dimostrato nel corso degli anni di non essere avvezza a strategie di marketing oppure intrighi da trash online. Eppure, sembra che lo sfogo pubblicato dalla make up artist abbia sortito un effetto strano rispetto alla pungente giornalista: il commento risulta alquanto ambiguo. Non si capisce se la giudice di Ballando con le stelle abbia compreso la fragilità della giovane oppure se abbia percepito qualcosa di marcio dietro questo improvviso exploit.

“Questa ammissione di debolezza rispetto al sistema delle influencer più aggressive nel marketing è molto interessante – ha commentato Selvaggia Lucarelli – “soprattutto perché Clio parla di sé (talvolta piangendo) e delle proprie difficoltà nell’essere competitiva”. Cosa sta insinuando la giornalista? Forse che Clio abbia utilizzato la tecnica del “vittimismo” per ricevere consensi, affossando invece colleghe più aggressive e invadenti? Insomma, sembra che nessuno possa godere della stima della giudice, la quale è solita percepire il marcio anche di fronte ad un semplice sfogo online.

La teoria della Lucarelli infatti avrebbe senso laddove Clio avesse citato qualche nome, in tal caso avrebbe scatenato l’ira del web contro la papabile rivale. Al contrario, la make up artist parla in generale, per cui risulta impossibile capire a chi si stia riferendo: con il suo sfogo, la storica youtuber non affossa nessuno. Forse la sua “ammissione di debolezza” non dovrebbe essere percepita come “interessante”, ma più semplicemente umana.

Impostazioni privacy