Scopri se sei davvero in forma: gli esercizi che ti mettono alla prova

Vuoi scoprire se la tua forma fisica è al top? Per farlo ti basterà eseguire questi semplici esercizi, cosa aspetti? Mettiti alla prova, ora!

Se ti stai chiedendo se hai già un forma fisica ideale, o se invece devi lavorare per raggiungerla ti basterà eseguire questi semplici esercizi. Si tratta di metodi efficaci, celeri e che non richiedono un particolare dispendio economico. Ecco perché vengono utilizzati da milioni di persone nel mondo, quotidianamente. Qui sotto illustreremo diversi semplici test, che vi consentiranno di monitorare il vostro stato di resistenza e di forza fisica. E quindi anche di forma.

Allenamenti per testare la forza fisica
Esercizi per testare la forma fisica Mamma Style

In tanti cercano di cimentarsi in queste attività ma, talvolta la difficoltà di alcuni esercizi diventa un ostacolo per cui c’è chi abbandona prima ancora di mettersi alla prova. Ma se hai intenzione di testare il tuo grado di forza puoi ricorrere ai test che ti proponiamo. Si tratta di strategie semplici e alla portata di tutti che possono essere indicative del proprio livello di allenamento. Ecco 3 esercizi da fare che non richiedono stress fisico, attrezzature e potete fare subito a casa.

Vuoi testare la tua forma fisica? Eccco cosa devi fare

1.Push-up test. Il primo test da eseguire è il cosiddetto push-up test. Consiste nell’eseguire dei piegamenti sulle braccia e di constatare quanta resistenza si possiede nella parte superiore del corpo.

Esercizi da fare in casa
Test per valutare la resistenza Mamma Style

Non esitare, inizia e valuta quanti ne riesci ad eseguire in modo continuo. Se non riesci proprio ad effettuarne, significa che la tua forma fisica è scarsa, se invece riesci a farne senza fermarti da 3 a 5 significa che hai una forma fisica nella media, ma devi lavorare sulla forza delle braccia. Se ne riesci ad eseguire 10 o più hai una buona forza.

2.Plank test. Il secondo test è quello del plank. Quanto riesci a restare in questa posizione? Se non riesci a superare 10 secondi significa che purtroppo la tua forma fisica è scarsa, se invece riesci a sostenere i plank dagli 11 ai 30 secondi hai una condizione fisica nella media, se riesci a stare in questa posizione per quasi un minuto significa che hai un’ottima forma fisica.

3.Step Test. Si tratta di un test di semplice esecuzione. Ti basterà salire e scendere da un gradino per un minuto e misurare le pulsazioni. Se le tue pulsazioni sono 130 o più, hai una forma fisica scarsa, se invece vanno dalle 82 al 129 hai una forma fisica nella media, ma necessiti di allenamento, se invece hai meno di 81 pulsazioni vanti una notevole resistenza fisica.

 

 

Impostazioni privacy