Piastre per capelli, quali scegliere per evitare di bruciare i capelli: le migliori

Non tutte sono uguali ed è importante fare attenzione. Ecco quali piastre per capelli scegliere per evitare di bruciarvi la testa. 

La cura dei capelli è essenziale per mantenerli sani e belli, ma non bisogna sottovalutare l’importanza della salute del cuoio capelluto, fondamentale per avere una chioma forte e soprattutto longeva.

Migliori piastre capelli
Ecco quali sono le migliori piastre per capelli – Mammastyle.it

Spesso, infatti, le nostre scelte di prodotti e strumenti per capelli possono danneggiare la salute del cuoio capelluto, portando a problemi come la caduta dei capelli. È quindi fondamentale scegliere con cura le piastre, per evitare di danneggiare ulteriormente i capelli. Nel resto dell’articolo, mostreremo le piastre per capelli giuste da scegliere per evitare di bruciarvi la chioma, e come usarle correttamente per ottenere risultati ottimali.

Ecco le migliori piastre per capelli

Spesso, quando cerchiamo una piastra per capelli, ci concentriamo solo sul prezzo, sulla qualità del brand o su alcune funzionalità aggiuntive. Tuttavia, è importante considerare anche le nostre personali esigenze: la tipologia di chioma, la lunghezza e la densità. Una piastra per capelli adatta alle nostre necessità aiuterà ad evitare di bruciarci e a ottenere risultati migliori. Di seguito, elencheremo le migliori piastre per capelli da scegliere per evitare danni ai capelli e per garantire risultati eccellenti.

Trucchi per scegliere le migliori piastre
Attenzione quando scegli la piastra per capelli! – Mammastyle

Il primo suggerimento per la scelta della giusta piastra per capelli è di selezionare un modello che possieda varie opzioni di temperatura. Le piastre che non danneggiano il capello solitamente permettono di regolare la temperatura tra i 120°C e i 230°C. La temperatura può essere gestita tramite un’opzione a ghiera o dei bottoni “+” e “-“.

Fondamentale la presenza di un affidabile display LCD, che mostra la temperatura attuale. È importante avere la possibilità di modificare la temperatura a seconda del tipo di capelli in quanto capelli più fragili o sottili non devono essere sottoposti a temperature eccessive, altrimenti si possono provocare danni irreparabili.

Tra le varie piastre per capelli, una soluzione valida è la piastra a vapore. Questo strumento funziona generando vapore acqueo che, quando si passa sui capelli, li liscia o li arriccia senza rovinarli. La piastra a vapore ha un serbatoio interno da riempire con acqua distillata per evitare di rovinare il ferro.

Grazie alla presenza del vapore, la piastra a vapore riesce a lisciare i capelli in modo delicato e a ridurre l’effetto crespo. Inoltre, questo tipo di piastra garantisce risultati duraturi e capelli meno danneggiati. Ovviamente, tra gli svantaggi della piastra a vapore, vi è il suo costo elevato e le dimensioni maggiori.

Impostazioni privacy