Capelli, come avere dei ricci perfetti: c’è un trucco infallibile

Avere ricci perfetti è possibile, senza utilizzare prodotti chimici aggressivi e con un trucco davvero infallibile: ecco come fare.

I capelli ricci possono essere difficili da domare, se non si conoscono i prodotti giusti e soprattutto i trucchi infallibili in grado di farci ottenere grandi risultati con poche e semplici mosse. Chi ha i capelli lisci e vede ricci perfetti e vaporosi non ci pensa due volte a volerli uguali, ma dimentica che bisogna fare i conti con la manutenzione, che a volte non è facile. L’umidità è nemica e se non ci si prende cura della proprio chioma si rischia di ottenere solo un cespuglio crespo e incontenibile di capelli. Come fare allora?

Come avere ricci perfetti
Come avere capelli ricci perfetti in una mossa – Mammastyle.it

Esiste un trucco davvero infallibile per domare i ricci capricciosi, donare lucentezza e brillantezza, volume e morbidezza senza eguali. Non avrete bisogno di fare impacchi o maschere di nessun tipo e nemmeno acquistare prodotti aggressivi che rischierebbero di rovinare la vostra testa. Bastano questi pochi consigli per un risultato incredibile!

Capelli ricci perfetti con questo metodo infallibile

Non servono affatto shampoo particolari, maschere costose o impacchi con strani intrugli. Tutto ciò di cui avete bisogno per preservare i vostri ricci è un piccolo trucco da mettere in pratica appena usciti dalla doccia o appena lavati i vostri capelli. Bagnate normalmente i capelli sotto la doccia. Una volta finito, quando sono ancora bagnati, iniziate a pettinarli dolcemente, senza tirare troppo o rischierete di spezzarli, usando un pettine a denti larghi. Non pettinate con violenza e non aspettate che si asciughino prima di strecciarli o non otterrete lo stesso risultato!

Come avere ricci perfetti
Guida per avere sempre ricci perfetti – Mammastyle.it

Una volta districati per bene, potete procedere con il lavaggio, usando i vostri prodotti preferiti di sempre. Una volta lavati, tamponateli con un asciugamano in modo da assorbire l’acqua in eccesso. Evitate di asciugarli con il phon oppure rischierete di ritrovarvi un covone selvaggio in testa e di vanificare tutta la fatica fatta in precedenza con il pettine. Resta soltanto un ultimo step da fare per ottenere il risultato perfetto!

Dovrete a questo punto aggiungere il prodotto di styling che preferite, che sia una crema disciplinante o un olio. Potete usare olii specifici o burri che ammorbidiscono e rendono i capelli ben districati, senza appesantirli. Ottimi il burro di avocado e di karitè, molto nutrienti e assolutamente naturali. Se avete necessità di asciugarli, usate il diffusore e un phon a bassa temperatura. Non abbiate fretta, lasciate agire il calore con calma o rischierete l’effetto crespo tanto temuto.

Non esponeteli a fonti di umidità, per quanto possibile, ed evitate lacche e gel o prodotto di styling troppo aggressivi. Chiedete consiglio al vostro parrucchiere di fiducia, per capire quali brand potrebbero fare al caso vostro ed eventualmente fare scorta di creme, spray e burri che aiutino i vostri ricci a rimanere disciplinati e a posto. Vi sentirete più belli e sicuri di voi stessi e fare un figurone con la vostra chioma voluminosa ed esplosiva.

Impostazioni privacy