Con questo semplice esercizio, bastano solo due minuti al giorno per ritrovare la forma: provaci anche tu

E’ arrivato il momento di mettersi (davvero) in forma e se non hai tempo, non ti preoccupare. Con soli due minuti al giorno e un semplice esercizio risolvi il problema e ti prendi cura di te stessa!

Essere in forma o ritrovare la giusta forma fisica non dovrebbe mai e poi e mai implicare un’approvazione sociale e social. In altre parole, se non ti senti bene col tuo corpo o se avverti la necessità di allenarti, fallo per te stessa e non per gli altri.

come tornare in forma
Torna in forma in due minuti – Mammastyle.it

Insomma, pensa l’attività fisica come un regalo al tuo corpo, una coccola, un momento di relax per depurare il tuo organismo da tutto lo stress a cui lo sottoponi quotidianamente tra bimbi, faccende domestiche, scartoffie varie e scadenze da rispettare a lavoro. In tal ottica, non solo sarai costante – la costanza quando si parla di workout è un aspetto fondamentale – ma apprezzerai maggiormente quello sforzo.

come tornare in forma
Torna in forma in due minuti – Mammastyle.it

Allenarsi, infatti, non è una punizione da affliggere al nostro corpo dopo un piatto di carbonara in più o aver visto il fisico perfetto di una modella su Instagram, ma un momento di benessere a 360 gradi. E se non hai tempo, niente paura, ti bastano solo due minuti al giorno e un semplice esercizio per ritrovare la forma!

Basta scuse: mettersi in forma così è un gioco da ragazzi

Premesso che prima di iniziare qualsiasi tipo di attività fisica è bene prima chiedere consiglio al proprio medico che ci potrà consigliare al meglio rispetto agli sforzi che effettivamente il nostro fisico può sopportare, secondo gli esperti di pilates con alcuni semplici esercizi si può rendere la pancia piatta in pochi minuti, anzi due soltanto.

Pilates pancia piatta
Circuito di pilates di due minuti – Mammastyle.it

Ovviamente, questo discorso ha una sua valenza solo nel caso in cui si stia seguendo un regime leggermente ipocalorico. In caso contrario nemmeno il pilates, una disciplina che focalizza tutto sui muscoli posturali in modo da tonificarli e rinforzarli nel profondo con movimenti a bassa intensità e basso impatto, può fare miracoli. Detto questo, non ci resta che scoprire insieme il ciclo di esercizi di ben due minuti!

  • Per prima cosa, munisciti di tappetino e mettiti supina e poi contemporaneamente solleva le spalle da terra e le gambe formando un angolo di 45 gradi. Ora, porta una gamba al petto piegando il ginocchio e abbracciandola. Ripeti il movimento dieci volte e poi passa all’altra gamba.
  • Poi, solleva le spalle da terra e metti le mani dietro la testa. Porta un gomito sul ginocchio opposto e alterna con l’altro gomito e ginocchio, espirando mentre cambi gamba. Ripeti l’esercizio dieci volte per lato.
  • E per finire, crea un forma a “U” col corpo, formando sia con le braccia che con le gambe un angolo di 45 gradi. Abbraccia ora le caviglie rannicchiandoti e torna alla posizione originale. Ripeti anche in questo caso 10 volte.

Sii costante ripetendo l’esercizio almeno cinque giorni a settimana e non solo starai meglio con te stessa, ma il tuo corpo ti ringrazierà!

Impostazioni privacy