Cosa pensi dell’amore? Fai questo test per capire se sei felice nella tua vita di coppia

Il test proposto oggi riguarda l’amore, ovvero come percepite voi questo sentimento. Vediamo insieme cosa chiede il test.

Che cos’è l’amore? È sicuramente una delle domande più difficili a cui rispondere. Nel corso degli anni abbiamo letto tanto su questo argomento da parte di tanti filosofi o scrittori. Ed ognuno di loro ha dato la sua versione. Oggi vi facciamo noi questa domanda: cosa è per voi l’amore?

Test psicologico: quale coppia preferite?
Cosa pensi dell’amore? Fai questo test per capire se sei felice nella tua vita di coppia. Credits: psicoadvisor.com Mammastyle.it

L’amore è fonte di gioia, ma può causare anche tanto dolore, ma solo chi non prova nulla non potrà mai dire di aver vissuto veramente. Questo sentimento ha diverse sfaccettature, può essere verso il proprio partner o verso i figli o ancora verso la propria famiglia. Il test di oggi riguarda proprio questo sentimento, ovvero come vivete voi l’amore, inteso come rapporto di coppia.

Test psicologico: quale coppia preferite?

Nella foto che vi abbiamo posto sopra, ci sono tre coppie diverse fra di loro. Voi non dovrete far altro che guardarle attentamente e dire con esattezza, sempre secondo voi, qual è la più felice. Dopo aver visto le coppie, qual è la vostra preferita: la numero 1, 2 o 3?

test psicologico coppia preferita
Non siamo mai così privi di difese come quando amiamo (Sigmund Freud) -Mammastyle.it

La coppia numero 1: per voi amare qualcuno non significa perdere l’indipendenza individuale. Anche se per qualcuno la coppia potrebbe essere triste, non lo è per voi. Avete bisogno dei vostri spazi, ma cercate in ogni caso di rendere partecipe l’altro. Purtroppo, siete delle persone introverse e vorresti risolvere i vostri problemi sempre da soli, anche se alcune volte non ci riuscite!

La coppia numero 2: siete molto romantici, non c’è niente da fare! Il vostro partner ideale è quello che si farebbe in quattro per voi, ma anche voi cercate di fare tutto quello che è possibile per il vostro partner. Quando sei innamorato vorresti gridarlo al mondo interno e non vi interessa di quello che dicono le persone.

La coppia numero 3: amare qualcuno per voi significa aiutarsi a vicenda, soprattutto nelle difficoltà che potete incontrare sulla vostra strada. Forse, però, c’è il rischio di vivere la vostra relazione come un’unione totalitaria. È molto importante, però, non vi dimenticate i vostri interessi personali e quello che dovete capire è che è molto importante avere la propria indipendenza.

Ovviamente questo è solo un test con lo scopo ludico, non ha nessuna valenza scientifica. Allora, come vivete voi l’amore?

Impostazioni privacy