Pavimenti puliti in 5 minuti senza aspirapolvere: il trucco che ti fa risparmiare una valanga di soldi in bolletta

Sogni pavimenti puliti e liberi dalla polvere? Puoi ottenerli anche senza l’utilizzo dell’aspirapolvere: con questo trucco risparmi tantissimo

Tra le faccende domestiche che ci impegnano ogni giorno, la pulizia dei pavimenti si rivela davvero essenziale. Vi sono diverse tipologie di pavimenti e molti sembrano attirare molta più polvere rispetto agli altri, come i pavimenti in cotto e in granito o quelli di marmo che si rivelano tra i più difficili da pulire.

Trucchetto economico per pavimenti puliti
Il trucco geniale per pavimenti sempre puliti, senza costi agguntivi! (mammastyle.it)

Ecco dunque che è necessario munirsi di pazienza e dell’aspirapolvere, pronti a passarla in ogni angolo della casa. Ahimè, però, accendere l’aspirapolvere ogni giorno si sente sui costi in bolletta. Pertanto urge trovare un metodo più economico ma comunque efficiente che ci consenta di liberarci della polvere senza dover spendere tanti soldi. Come fare? Ho il trucco che fa per te: solo in questo modo rimuovi finalmente ogni granello di polvere!

Come pulire i pavimenti senza spendere molto: niente aspirapolvere, la polvere la rimuovi così

Si diffonde in ogni angolo di casa e rimuoverla del tutto diventa una vera e propria impresa. Ma come rimuovere la polvere senza l’impiego dell’aspirapolvere? Ritornando al metodo tradizionale, certo! La scopa è lo strumento più utile in questi casi. Tuttavia, utilizzata alla classica maniera questa non fa altro che trasferire la polvere da un punto all’altro della nostra abitazione senza rimuoverla del tutto. E’ proprio qui però che entra in gioco il nostro incredibile trucco!

pavimento pulito come fare
Pavimenti puliti: così non avrai più problemi (mammastyle.it)

Tutto quello che devi fare in questo caso è utilizzare del semplicissimo scotch! Attaccando dello scotch o del nastro adesivo alla base della scopa, rimuovere la polvere diventerà un vero e proprio gioco da ragazzi. Solamente in questo modo saremo sicuri di sbarazzarcene una volta per tutte anche senza dover provvedere ad accendere l’aspirapolvere! Lo sporco resterà attaccato allo scotch, che potremo poi buttare nella spazzatura. 

Spray cattura polvere

E se volessimo sbarazzarci della polvere dalle superfici dei nostro mobili? In questo caso ci basterà realizzare direttamente con dei semplici ingredienti e prodotti che abbiamo in casa uno spray in grado di catturare la polvere e di creare una sorta di barriera sulle nostre superfici. Ci basterà unire 1 bicchiere d’acqua, 1 cucchiaio d’olio ed 1 di aceto, 1 cucchiaino di detersivo per piatti e qualche goccia di olio essenziale per profumare. Misceliamo il tutto all’interno di una bottiglia spray, et voilà: il nostro spray cattura polvere è pronto all’uso!

Impostazioni privacy