Kate Middleton il cappotto leggero fa girare la testa a tutti: colore top, indispensabile in primavera

Il cappotto indossato dalla Principessa del Galles si trasforma in un must have primaverile: ecco le immagini della bellissima Kate Middleton.

In seguito alla scomparsa dell’eterna Regina Elisabetta II, Re Carlo III ha conferito al suo primogenito il titolo di Principe del Galles, nella consapevolezza che William e Kate avrebbero onorato tale carica con rispetto e costanza. In occasione del primo marzo – festa nazionale del Santo Patrono del Galles – i coniugi Windsor hanno partecipato alla famosa parata militare prevista per il St. David’s Day.

Kate Middleton in occasione della festa di San David
La Principessa Kate Middleton e il suo elegante vestito in occasione della festa di San David – (Credit: Instagram The Royal Family) – mammastyle.it

Il futuro erede al trono ha così sostituito definitivamente la figura del padre, in carica in tale ruolo da oltre cinquant’anni:Mi dispiace che mio padre non sia potuto essere qui con noi oggi”, ha afffermato William parlando di Re Carlo III, “poiché è dal 1975 che questo appuntamento gli è molto caro”. Al termine del discorso, i Principi del Galles hanno cantato l’inno nazionale in lingua gallese, per poi procedere con l’intonazione di God Save the King.

Mentre William ha sfoggiato come da tradizione l’iconica divisa delle forze armate, la moglie Kate ha mostrato vicinanza al futuro Re, studiando un look interamente dedicato alla cultura gallese. Il cappotto indossato dalla Principessa ha mandato in visibilio i cittadini, divenendo un vero e proprio must have della stagione primaverile.

Kate Middleton: il cappotto del St. David’s Day diventa un must have primaverile

Dimenticatevi dei cataloghi di Zara, in occasione del St. David’s Day, Kate Middleton ha sfoggiato un look incredibilmente elegante e di prima scelta. L’acconciatura raccolta, studiata per sorreggere il cappellino a frecce intrecciate realizzato da Juliette Botterill, è stata abbinata ad un bellissimo cappotto rosso fuoco firmato Alexander McQueen. Il costo corrisponde ad oltre duemila sterline, precisamente 3,363 euro.

Kate Middleton e il vestito per il St. David's Day
L’elegantissima Kate Middleton al St. David’s Day – (Credit: Instagram Prince and Princess of Wales) – mammastyle.it

Il colore selezionato dalla Principessa Kate richiama evidentemente ai colori della bandiera gallese, tributo celebrato anche tramite gioielli ed accessori: in particolare, facciamo riferimento alla spilla a forma di porro sul capospalla, uno dei simboli storici ed più importanti della cultura del Galles; notiamo infine gli orecchini a fiore arricchiti da diamanti brillanti, sciarpe e guanti in pelle, borsa firmata Mulberry ed infine un paio di stivali neri alti, disegnati appositamente per la Principessa da Gianvito Rossi.

Kate Middleton ha dato prova per l’ennesima volta di essere nata per la corona inglese, l’appoggio al Principe del Galles appare evidente agli occhi di tutti. La moglie di William si presenta sempre un passo indietro rispetto al futuro erede al trono, priva di manie di protagonismo ed ambizione.

In seguito alla conclusione della parata, William e Kate hanno fatto i propri complimenti ai presenti, oltre che riservare affetto e sorrisi ai cittadini più piccoli. In particolare, Thomas Lucas – di appena 9 anni – ha deciso di omaggiare la Principessa di uno spettacolare salto mortale. Kate è rimasta senza parole e si è congratulata per le incredibili doti innate del piccolo.

Impostazioni privacy