Smalto, perché buttarlo dopo poche applicazioni? Ecco come conservarlo

Come conservare lo smalto e farlo durare più a lungo? Basta buttarlo via! Segui questi consigli e sarà sempre perfetto

Le mani sono il nostro biglietto da visita e negli ultimi anni non solo abbiamo imparato a prendercene cura mantenendole idratate e morbide ma soprattutto provvedendo ad abbinare all’outfit uno specifico colore per le nostre unghie. C’è chi opta per il classico nude e chi invece ama cambiare ed optare per colori che siano più vivaci e stravaganti.

come conservare lo smalto
Conservare lo smalto nel modo giusto (mammastyle.it)

Sebbene i tempi si siano evoluti e ad oggi ci prendiamo cura delle nostre mani e delle nostre unghie provvedendo ad una copertura in gel o con il semipermanente c’è ancora chi, amante e conservatrice dei metodi tradizionali, opta per il classico utilizzo dello smalto. A proposito di smalto però, è necessario seguire qualche piccolo accorgimento per riuscire a conservarlo al meglio ed a lungo nel tempo. Sarà capitato a molti infatti di trovare dello smalto in giro per casa ormai andato a male. Sarà forse il caso di imparare a conservarlo nel modo giusto? Vediamo come fare.

Come conservare lo smalto: cosa devi sapere per non buttarlo via

Ci sarà capitato un’infinità di volte trovare qualche boccetta di smalto in giro per casa ed intenti a volerla utilizzare per colorare le nostre unghie ci siamo resi conto che questo ormai fosse inutilizzabile perché andato a male. A questo punto siamo costretti a doverlo buttare via. Come fare quindi per conservarlo e farlo durare nel tempo? Sono necessari una serie di accorgimenti da prendere in considerazione.

trucchi conservare smalto
Conservare lo smalto nel modo giusto (mammastyle.it)

Uno smalto va a male a causa del cattivo metodo di conservazione ed al modo in cui la boccetta è stata chiusa. Sebbene infatti la scadenza di questo prodotto sia in linea di massima di due anni, se questo non è conservato adeguatamente rischia di andare a male in tempi piuttosto precoci.

Prima di tutto non è consigliabile conservare lo smalto in bagno così come non è ideale conservarlo in cucina. Sia l’esposizione a luoghi freddi ed umidi sia a luoghi caldi (dai quali è preferibile restare lontani a causa dell’infiammabilità del prodotto), determinano una degenerazione repentina del prodotto. Pertanto ne consegue che sarebbe preferibile conservare il prodotto in un luogo che sia fresco ed asciutto. Attenzione anche a quando si chiude il tappo della boccetta. E’ fondamentale, per una lunga conservazione, assicurarsi che il tappo sia chiuso e stretto altrimenti l’eccessiva esposizione all’aria rischia l’ossigenazione del prodotto che rischia così di andare a male in poco tempo.

Dopo aver preso visione di questi semplici accorgimenti risulterà molto più semplice riuscire a conservare lo smalto ed a poterlo utilizzare più a lungo nel tempo. E tu li conoscevi?

Impostazioni privacy