Come nascondere la ricrescita dei capelli: con questi trucchi potrai dire addio alle tinte per mesi

I trucchi più efficaci per nascondere la ricrescita dei capelli: in questo modo non ti servirà il parrucchiere, guarda qua!

La ricrescita è uno dei principali nemici delle donne. Tante volte, infatti, può capitare di non avere tantissimo tempo a disposizione per recarsi dal parrucchiere per rimediare a questo inconveniente, essendo così costrette a mostrarsi in giro con quei fastidiosi capelli bianchi che spuntano da ogni dove.

Cosa fare contro la ricrescita
Cosa fare contro la ricrescita: trucchi pazzeschi (Mammastyle.it)

Il lavoro e i numerosi impegni della vita quotidiana spesso ci costringono a dover ripiegare su altre soluzioni più immediate. A tal proposito, quest’oggi vogliamo proprio suggerirti in che modo puoi nascondere la ricrescita dei capelli con dei trucchi a dir poco infallibili. Sei curiosa di saperne di più? Allora guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi.

Come nascondere la ricrescita dei capelli

Andare dal parrucchiere è un lusso che non sempre noi donne riusciamo a permetterci. Non si tratta tanto della spesa economica, quanto della mancanza di tempo libero a disposizione. La ricrescita, però, può darci un aspetto sciatto e trasandato, pertanto è quanto mai fondamentale trovare un rimedio per lo meno temporaneo al problema. Ma niente paura, perché quest’oggi ti sveleremo alcuni trucchetti semplici ed efficaci con cui potrai dire addio alla tinta. Quando scoprirai che cosa puoi fare non riuscirai a credere ai tuoi occhi. Davvero geniale!

Come nascondere la ricrescita
Come nascondere la ricrescita: trucchi infallibili (Mammastyle.it)

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, non sempre noi donne abbiamo il tempo materiale per poter andare dal parrucchiere e rifare il colore. Se, quindi, stai cercando un sistema efficace per nascondere la ricrescita dei capelli senza dover ricorrere per forza alla tinta sei capitata nel posto giusto. Con questi trucchetti, infatti, non avrai più nulla di cui preoccuparti. Ecco che cosa devi fare:

  • usa uno spray o uno shampoo colorante: si tratta di una buona alternativa alla tinta. In questo modo, potrai risolvere il problema in pochi istanti direttamente a casa tua;
  • tieni i capelli sempre puliti: quando i capelli sono grassi e sporchi la ricrescita tende ad essere più evidente. Al contrario, quando la chioma è pulita riesce anche a camuffare meglio la ricrescita dal momento che l’acconciatura risulta essere più voluminosa;
  • prova il succo di limone: si tratta di un rimedio della nonna molto usato. Questo prodotto naturale, infatti, ti permetterà di ‘schiarire’ i capelli alla radice. Ovviamente risulterà più efficace su chi ha i capelli chiari;
  • sfrutta le giuste acconciature: pettinare i capelli in un modo piuttosto che in un altro può aiutarti a camuffare la ricrescita. In generale, una buona idea è quella di scegliere acconciature voluminose e spettinate oppure legare i capelli con uno chignon o una coda a fascia. Infine, anche la riga asimmetrica può essere di grande aiuto a questo scopo;
  • indossa degli accessori: se non riesci proprio ad eliminare il problema puoi sempre nasconderlo! A tal proposito, sono molto utili accessori quali cappelli, cerchietti, fasce, bandane e chi più ne ha più ne metta. Non hai che l’imbarazzo della scelta!
Impostazioni privacy